Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento. Celebrata la Festa dell’Albero

Più informazioni su

 
Anche Sorrento ha aderito quest’anno alla Festa dell’Albero, la campagna di Legambiente in programma fino a domenica 22 novembre dedicata, per il 2015, ai cambiamenti climatici.
A rappresentare l’amministrazione comunale, l’assessore al Verde Pubblico, Massimo Coppola.
“Con gli alunni delle scuole di Sorrento – ha spiegato Coppola – abbiamo celebrato la Festa dell’Albero 2015, parlando dell'importanza del verde per la nostra città e per la nostra qualità della vita. Oltre alle parole, abbiamo anche fatto un gesto concreto, piantando numerosi alberi. Un segno tangibile di speranza per il futuro climatico del nostro pianeta”.
La campagna di sensibilizzazione mira infatti a sottolineare come, proteggere gli alberi, significhi anche difendere il territorio e le specie che lo abitano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.