GRUPPO RECUPERO E SVILUPPO TRADIZIONI POPOLARI. VIDEO BACKSTAGE DE I MENECMI video

Più informazioni su

Si avvicina il giorno dello spettacolo che il “Gruppo Recupero e Sviluppo Tradizioni Popolari” porterà in scena al Teatro delle Rose il 20 novembre 2015, alle ore 20.30.

“I DUE MENECMI”, di Plauto, è la commedia che sarà rappresentata questa volta dall’Associazione metese, presente sul territorio della Penisola Sorrentina da più di quarant’anni. Si rinnova, quindi, l’appuntamento con il “Gruppo Recupero e Sviluppo Tradizioni Popolari”, il cui Presidente è l’Avv. Mariano Russo, coadiuvato dalle storiche “colonne” del Gruppo, Antonino Porzio (Vice Presidente) e Salvatore Veniero (Tesoriere), e dagli altri membri del Consiglio Direttivo, Raffaele Donnarumma (Segretario), Gaspare Porzio, Tommaso Savarese e Guglielmo Di Giovanni.

Come al solito gli attori sono dilettanti ed è il caso di citarli tutti per ringraziarli dell’impegno profuso in tanti mesi di prove: Salvo La Greca, Lara Gargiulo, Pino De Simone, Guglielmo Di Giovanni, Francesco Castellano, Elena Veniero, Gerardina Trotta, Carmine Esposito e le giovanissime Maria Pia Russo, Katy Gargiulo e Giulia Aversa, che per la prima volta “calcheranno” le tavole del palcoscenico. La Regia è affidata a Salvo La Greca, mentre i costumi sono stati realizzati dalla sapiente mano di Rosanna Maresca.

Anche questa volta non mancheranno le scenografie del grande artista Maestro Gaetano Rancatore, che da tanti anni non finisce di stupire per la bellezza delle opere d’arte che regala al pubblico e che lasciano sempre tutti a bocca aperta.

Come sempre, vanno sottolineati gli sforzi profusi dall’Associazione per realizzare eventi come questo, grazie all’impegno, al sacrificio ed alla passione dei membri “storici” del Gruppo, che rendono ancora possibile l’organizzazione di manifestazioni di grande interesse.

Con l’occasione, il Gruppo Recupero e Sviluppo Tradizioni Popolari ringrazia l’Amministrazione comunale di Meta ed il suo Sindaco Giuseppe Tito, per aver patrocinato l’evento ed aver messo anche a disposizione i locali per l’allestimento della scenografia e per le prove della rappresentazione. I ringraziamenti, ovviamente, vanno estesi a tutte le persone che, da sempre, hanno sostenuto e continuano a sostenere disinteressatamente gli sforzi organizzativi dell’Associazione.

 

 

11:45

Più informazioni su

Commenti

Translate »