Sorrento. Metanizzazione, chiusura temporanea di via Correale e nuovo dispositivo traffico per via degli Aranci

Più informazioni su

Sorrento. Metanizzazione, chiusura temporanea di via Correale e nuovo dispositivo traffico per via degli Aranci e via Capasso 
 
A partire da giovedì 5 novembre e fino al 4 dicembre prossimo, via Correale resterà chiusa al transito veicolare, per consentire lo svolgimento dei lavori per la rete di metanizzazione della città di Sorrento. 
Compatibilmente con le esigenze dello stato di avanzamento dei lavori, l’accesso sarà garantito ai veicoli dotati di abbonamento per la sosta presso il parcheggio Achille Lauro.
“Dal momento che via Correale è un’arteria centrale nella rete viaria comunale – si legge nell’ordinanza firmata dal dirigente della polizia municipale, Antonio Marcia – a causa di tali lavori la chiusura della stessa determinerà un notevole aumento di traffico veicolare nell’ambito di tutto il territorio cittadino”.
Per questa ragione, il dispositivo prevede anche l’istituzione del divieto di sosta dalle ore 7.30 alle ore 20 lungo via degli Aranci. I veicoli provvisti di abbonamento per la sosta potranno parcheggiare presso l’area di sosta dell’Hilton Sorrento Palace. I motoveicoli potranno invece sostare sul margine destro della carreggiata in direzione Marano verso via Capo.
Presso l’incrocio di Marano viene inoltre istituito lìobbligo i svolta a destra per i veicoli che imboccano corso Italia con provenienza da via degli Aranci.
In via Capasso, infine, il provvedimento prevede la sospensione del divieto di transito, ad eccezione di autocarri e autobus e l’istituzione del divieto di sosta, dalle ore 7.30 alle ore 16.30 dei giorni feriali, nello spazio attualmente riservato alla sosta dei motocicli e dei residenti abbonati sottostante la rampa sud di accesso alla scuola Angelina Lauro, che potranno sostare negli stalli presenti in via Califano. 

Più informazioni su

Commenti

Translate »