“LA NOTTE DEI RICERCATORI” A VIETRI SUL MARE

Più informazioni su

Quest’anno il Comune di Vietri sul Mare aderisce a “La Notte dei  Ricercatori”.  L’iniziativa, promossa e co-finanziata dal 7° Programma Quadro dell’Unione Europea, si propone di attirare l’attenzione del  grande pubblico sul tema della ricerca accendendo i riflettori su  coloro che ad essa si dedicano. Tre giorni di eventi, spettacoli,  esperimenti, conferenze, mostre, visite guidate e laboratori aperti in  compagnia di quanti sono impegnati nell’attività di ricerca e che si  snoderanno tra il Campus di Fisciano, il Comune di Salerno e Vietri sul  Mare.
La tre giorni d’incontri, culminerà il giorno 24 Settembre 2010  a Vietri sul Mare, con  la Notte dei Ricercatori 2010, un evento che  si svolgerà contemporaneamente in 260 città di 31 paesi europei, con  collegamenti in diretta streaming tra le varie città. Vietri sul Mare è l’unico paese del Meridione che ospiterà l’evento, che gode, tra gli  altri, dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Con questo progetto, il Comune di Vietri sul Mare ha attivato una stretta sinergia  con enti importanti, quali l’Università degli studi di Salerno, il Comune di  Salerno, l’Unis@und (la web radio dell’Università di Salerno) e l’Osservatorio di  Comunicazione e Partecipazione di Culture Giovanili dell’Università degli studi di Salerno .L’Amministrazione Comunale, per la buona riuscita della serata, sta attivando tutte le sinergie necessarie; durante la serata,  saranno anche effettuate delle riprese da uno studio di produzioni  televisive, per la realizzazione di un filmato di promozione del  territorio che sarà fatto girare in tutti i paesi che prendono parte  all’evento e che  sarà inviato alla Commissione Europea a Bruxelles.
Di seguito il programma della “Notte dei Ricercatori” a Vietri sul Mare

Ore 18.30 – Villa Comunale

Presentazione spin-off della ricerca a cura dell’Università di Salerno
Ore 19.00– Villa Comunale

Laboratorio di tecnica cinematografica a cura dell’Associazione Agorà

Esposizione aeromodelli a cura dell’associazione “Model club” di Salerno
Ore 19.30 – Piazza Amendola e Corso Umberto I°

Allestimento di stand e/o gazebo di Associazioni a carattere giovanile, ambientalista, di volontariato e  no-profit

Ore 19.30 – Villa Comunale

Percorso gastronomico di prodotti  tipici “Gusto, Arte e Scienza” a cura dell’Associazione Ristoratori  Costa d’Amalfi Città di Vietri sul Mare
Ore 20.00 – Villa Comunale

Premiazione dei vincitori dei contest

Ore 21.00 – Villa Comunale

Concerto musicale del gruppo “Blue Stuff”

Ore 21.00 – Piazza Mercato, c/o Caffè Foe’

Musica Live Gravina Brothers & Friends – Jazz, Funky, Soul & Pop

Special Voice: Roberta D’Alessio

Ore 23.30 – Villa Comunale

FANS PARTY con Dj set a cura del Forum dei Giovani di Vietri sul Mare

Si ringraziano tutte le associazioni che aderiranno all’iniziativa con l’allestimento di stand e/o gazebo lungo le strade cittadine.

Più informazioni su

Commenti

Translate »