Stefania, la lotta per la vita e l’amore per Positano

Più informazioni su

‘ L’arte del saper vivere consiste nell’avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte ‘ , con questa citazione Stefania Corso, 39.enne Altoatesina, per 7 anni volontaria estiva presso la Croce Rossa di Positano, presenta il suo ultimo libro ’17 anni, una lotta durata una vita’ in cui racconta la sua lotta durata 17 anni e conclusa 5 anni fa con la vittoria e la guarigione. contro un tumore al polmone. Conosciamo meglio Stefania ed il suo legame con Positano, maturato durante gli anni del volontariato nella Croce Rossa locale :

Salve a tutti, mi chiamo Stefania Corso, Sono nata a Vipiteno ma lavoro in sala operatoria e come volontaria della Croce Rossa a Bolzano, Alto Adige….ho scritto due libri e voglio far conoscere la mia storia, la mia lotta contro il tumore….ho un fortissimo legame con Positano perché negli anni delle operazioni ai polmoni e terapie comprese, facevo servizio-vacanza con la Croce Rossa dì Positano per l'appunto, in tutto ho fatto 7 anni…..invece il mio percorso di malattia iniziò ben 17 anni fa, avevo 21 anni!!! Adesso ne ho 39 e sono guarita da 5 anni, consiglio di leggere i libri……qualche volta,appena posso,ritorno volentieri a Positano perché la amò tantissimo e ho lì tanti amici cari.

Della stessa autrice segnaliamo anche il primo libro, uscito nel 2012 : ‘La grande sfida’, una testimonianza diretta di chi ha dovuto lottare per sconfiggere la “malattia” e coloro che la definivano incurabile. Questo libro è un esempio di come si possa tener testa alle difficoltà incontrate.

Entrambi i volumi possono essere acquistati on-line direttamente presso la casa editrice, Edizioni del faro, al link seguente : http://www.edizionidelfaro.it/libri/17-anni

I complimenti a Stefania per la sua lotta e vittoria sul tumore, e pensiamo che in fondo qualche piccolo ruolo in tutto questo lo ha giocato pure Positano.

Più informazioni su

Commenti

Translate »