Napoli. PAN. Bin-Born. Convivium. foto

Più informazioni su

    Bin-Born in Naples
    presenta:
    BIN_magazine N°1

    18 settembre | Opening | ore 17.00, PAN | Palazzo delle Arti Napoli, Via Dei Mille 60.
    18-19 settembre | Esposizione “Convivium” | 9.30 -19.30, Sala LOFT PAN.
    20 settembre | Cocktail party, Circolo RARI Nantes | dalle ore 19.30, scogliera Santa Lucia 1, Na

    bin-Born In Naples è una piattaforma “glocale” sulle comunità creative tra design, arte e moda, che analizza nuovi scenari della cultura contemporanea del made in italy partendo dal sud della nostra penisola e che affonda le radici di un robusto albero a Napoli. Correnti nate a Napoli come luogo di passaggio e scambio di culture mediterranee ed internazionali dove nascono nuove linee contemporanee nell’arte, passando dai nuovi scenari del mondo cinematografico e teatrale o musicale. Comunità creative che dimostrano un’intelligenza “unica” che si diffonde facilmente nel resto del globo grazie alle particolari capacità sperimentali nell’esprimere i diversi generi di un gusto esclusivamente made in italy. Le peculiarità del portale sono quelle di diffondere profili ed attività di designers, artisti, fashion designers, sound designers, etc, in una piattaforma che attraverso la rete possa fornire una visibilità internazionale alle diverse professionalità connesse al progetto bin, cha anche attraverso la sezione bin_events si occupa di diffondere le culture del design, della moda e dell’arte contemporanea nei suoi vari generi, mediante la partecipazione a fiere ed eventi internazionali di settore, partita con l’attività di RARO design nel 2002. Nel curriculum di bin si annovera la partecipazione ad eventi durante il Salone internazionale del Mobile di Milano, 2012, e 2015, un evento Fuori Fiera del Mobile di Napoli, la partecipazione al Genio delle Due Sicilie durante la Parigi Design Week , Maison Object di settembre 2012, la collaborazione con il Global Village dello Iacocca Institute della Lehigh University P.E. Usa, la cooperazione al Giffoni Innovation HUB e Planet-Y Doha-Giffoni dal 2014 e 2015. A settembre 2015 nasce la platzine quadrimestrale bin_mag – piattaforma/magazine online, con l’intento di valorizzare ancor più i talenti creativi che cooperano all’interno della piattaforma bin.

    CONVIVIUM_Una tavola per nutrire l’anima
    a cura di BIN_art e con la collaborazione di Tiziana De Tora_ Artstudio ‘93
    I creativi di Bin danno vita nelle sale LOFT del PAN | Palazzo delle Arti Napoli a ‘Convivium’, una tavola virtuale dove lo spirito, la creatività e la curiosità vengono stuzzicate con colori, forme e idee. Convivium, è una tavola di artisti che interpretano il tema ‘Food’ ed il colore come esplosione passionale o allegra euforia su tela, riflessione invitante in un piatto, “fame contemporanea” nella corsa al ‘Take Away’ dei nostri giorni in un video accompagnato da una performance, in cui la vita  è come un sogno contenuta nelle “borse della spesa”. Differenti portate per un menù immaginifico che lascia spazio a un’interpretazione provocatoria del cibo come arte o come risposta armonica. Per una tregua dai conflitti che si dipanano in una pausa felice, in un porto franco, intorno ad una tavola imbandita anche da una limited edition di “runner table” by BIN collection, ispirati alle tonalità del cibo, della natura, dell’ebbrezza, con l’intento di nutrire lo spirito in un luculliano pasto a base di colori. Durante l’opening la performance “TAKE AWAY” sarà curata da Caterina Arciprete interpretata da Alessandro Amoroso e Chiara GIacobone.

    www.bin-italy.it
    www.bin-mag.com
    info@bin-italy.it
    karciprete@libero.it

    BIN presents:
    BIN_magazine N°1

    Opening | 18th september, 5 .m. , PAN | Palazzo delle Arti Napoli, Via Dei Mille 60.
    Exibition “Convivium” | 18-19th  september, 9.30 a.m.  – 7.30 p.m., Room LOFT PAN.
    Cocktail party, Circolo RARI Nantes | 20th september, 7.30 p.m., scogliera Santa Lucia 1, Napoli.

    BIN_mag #1

    BIN-born in naples a robust tree made up  of branches carrying the fruit of genius and art of designers from Naples to the rest of  the world. The project of this “glocal” platform springs form the talent of top designers combined with the highest quality  standards offered by selected companies embodying the Made In Naples excellence. BIN offers a selection of exclusive products created in accordance to the quality and
    excellence of the MADE IN ITALY philosophy. Chic, Modern, Lush and Unique design objects
    in limited edition which are taking Europe by storm following appearances in key luxury
    markets such as Milano, London, Paris, Doha. A selection of Italian designers whom have taken part in the most important international design events, fashion design and artistique events, have created the BIN “family” of talent which started their activity with RARO design in 2002. Bin aims at creating design goods of the highest standards and promoting the Made in Naples excellence around the world. In the curriculum of bin include several events including Milano Design Week 2012 and 2015, Fuori Salone Naples, the “Paris Design week” and The Genio of two Sicily during Maison Object, and in U.S. at Lehigh University Global Village of Iacocca Istitute, Bethlehem – Pensylvania, the partnership with Giffoni Innovation HUB and Planet-Y of Doha-Giffoni from 2014.

    CONVIVIUM_Una tavola per nutrire l’anima
    Curated by BIN_art ein collaboration with Tiziana De Tora_ Artstudio ‘93

    The creative minds of BIN bring you Convivium (PAN | Palazzo delle Arti Napoli – sala LOFT), a virtual table where the spirit, creativity and curiosity are tickled with colors, shapes and ideas. Convivium, curated by Bin_art and Tiziana De Tora_Artstudio ’93, is a table of artists who worked around  themes such as  ‘Food’ and colours meant as a passional explosion on canvas, an inviting reflection in a plate, Modern hunger" in the quest for the best TAKE AWAY depicted in a video and a performance intended as a dream of a whole life cherished in a shopping bag. Food as art and harmony for a limited edition of the  bin_uiq collection inspired by the several tones of food, nature, thrill so to feed the soul in a lavish meal of colours. During the opening the performance "TAKE AWAY" will be curated by Caterina Arciprete performed by Alessandro Amoroso and Chiara GIacobone.

    www.bin-italy.it 
    www.bin-mag.com
    info@bin-italy.it
    karciprete@libero.it

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »