Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano, XII Sentiero degli Dei by night – Giovedi 27 agosto da Nocelle

Più informazioni su

Positano, Giovedi 27 agosto 2015, l'Associazione GEA organizza la XII edizione del 'Sentiero degli dei by night', escursione sotto la luna piena da Nocelle a Colle Serra e ritorno, sul tracciato che secondo la leggenda è stato utilizzato dagli esseri mitologici per giungere a Positano e salvare Ulissa dalle Sirene.

Il percorso è di tipo "E" (per escursionisti), non particolarmente difficile, la lunghezza totale è di circa 9 Km, con un dislivello di 200 m.

E' raccomandato di :
– avere scarpe molto comode con almeno un buon battistrada antiscivolo;
– vestirsi a strati;
– portare acqua;
– portare torcia elettrica con ricarica.
Si sconsiglia per persone che soffrono di vertigini, in quanto in alcuni punti il sentiero si affaccia su strapiombi.

Programma :

Ore 18.30, partenza da Nocelle, frazione di Positano (presso il parcheggio). Proseguimento per Colle Serra e ritorno. Ci sarà una pausa con meditazione alla Luna, facoltativo per chi vuole. Il costo è di 20 euro, comprensivo di tessera di iscrizione ed assicurazione.

Hour 6.30 PM, departure from Nocelle village of positano (at the parking) continue to Colle serra and return. The path is approximately 9 KM. The cost is 20 euro and includes the membership card (including insurance)

Orari bus : 17.20 da Piazza 'dei mulini' – 23.50 da Nocelle

Timetable bus : 5.20 PM from 'Mulini square' – 11.50 PM from Nocelle

www.associazionegea.com

facebook : Gea.Positano

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.