Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ad Amalfi va in scena il “Gran Concerto di Ferragosto”.Un omaggio alla lirica e alla classica napoletana, da Rossini a M

Più informazioni su

Divenuto oramai un appuntamento fisso, il “Gran Concerto di Ferragosto” torna oggi Lunedì 17 alle ore 21.30, nello splendido scenario di p.zza Duomo ad Amalfi, con l' orchestra Sinfonica “Bulgari Classic” per allietare residenti ed ospiti con i più grandi capolavori del repertorio lirico – sinfonico, con musiche di Rossini, Verdi, Puccini, Bizet, Mascagni, senza tralasciare le più belle canzoni napoletane.

 La serata vede la partecipazione straordinaria del soprano Fernanda Costa e del tenore Ignacio Encinas, che guidati dal Maestro Leonardo Quadrini accompagneranno i musici della Repubblica di Bulgaria.

 L'Orchestra Sinfonica “Bulgaria Classic” è costituita da elementi scelti delle principali istituzioni musicali della Repubblica di Bulgaria. Composta da strumentisti di grande qualificazione professionale, l’orchestra sviluppa tutto il repertorio sinfonico e cameristico, dal barocco al classico, dal romantico al contemporaneo. Eminenti solisti e koncertmaister si sono succeduti nel tempo a testimonianza del prestigio della scuola musicale dell’Est, che ha permesso a tutti i direttori d’orchestra che si sono alternanti sul podio di farne apprezzare le qualità: Tadeuch Kerner (USA), Igor Olovnikov (Bielorussia), Vladimir Ditz (Russia, Mosca), Vladislav Blaha (Czechia), Urosh Doichinovich (Slovenia). Le principali composizioni dell’orchestra sono state registrate per le emittenti Radio-Tv. Tutti i musicisti dell’orchestra vantano tournèe in quasi tutti i paesi europei, sempre con grande successo di pubblico e critica.

 Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Amalfi – Assessorato alla Cultura e agli Eventi, in collaborazione con la Società Concerti di Sorrento, per la direzione artistica del maestro Paolo Scibilia.

VIDEO DELLA PASSATA EDIZIONE  A DI LUCIO ESPOSITO 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.