Concerto SYNAULIA – Musiche e Danze dell’Antica Roma

Più informazioni su

15 Agosto 2015: CONCERTO del gruppo SYNAULIA a Piano di Sorrento sulla terrazza panoramica di Villa Fondi.

Un spettacolo di suggestiva bellezza con musiche, danze, recitazioni e azioni teatrali che rievocano atmosfere e personaggi viventi in queste terre più di 2000 anni fa.

Verranno presentati ed utilizzati antichi strumenti musicali di epoca Romana, Greca, Etrusca ed Egizia. Musicisti, attori, danzatrici e personaggi antichi con abbigliamenti, accessori e strumenti musicali fedelmente ricostruiti grazie ai reperti archeologici ritrovati in Campania e nel resto del mondo romano da SYNAULIA e dall’associazione culturale “Il Centro del Suono” di Walter e Luce Maioli.

Durante la serata saranno presenti anche gli stand espositivi di LE MANI DI DEMETRA, Gruppo indipendente di Artigiani della Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana. Accompagneranno questo evento di rievocazione storica con dimostrazioni di antiche tecniche tradizionali locali come la trasformazione dell’argilla, lavorazione del cuoio, incisione su pietre preziose e coralli.

Inizio concerto alle ore 21:00.
Ingresso libero con posti a sedere limitati.

————————————————
Breve Biografia SYNAULIA:

Nel 1995 Walter Maioli, Luce Maioli e Nathalie van Ravenstein fondano SYNAULIA, il primo gruppo di musica e danza dell’Antica Roma al mondo. Dopo lunghi studi di ricerca in archeologia sperimentale d’avanguardia anche riconosciuti dall’UNESCO, riscoprono il patrimonio sonoro musicale dell’antichità, coordinano e ricostruiscono decine di strumenti, danze, coreografie e recitazioni dell’epoca. Anticipatori di concerti ad alto livello culturale, hanno concorso a rilanciare l’immagine dell’Antica Roma con esibizioni nei più prestigiosi musei e siti archeologici del mondo, partecipando a serial TV, documentari e grandi produzioni cinematografiche come Il Gladiatore, Sogno di Una Notte di Mezza Estate, Nativity, Agorà, Empire, Rome, Ulisse – Il piacere della scoperta, BBC, CNN, TV Giapponese, Discovery Channel, National Geographic, Rai, CNR.

Più informazioni sul sito Web SYNAULIA: www.soundcenter.it/synaulia.htm
————————————————

https://www.facebook.com/events/1452979261697234/ (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

Translate »