Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

“ UNA ALLEGRA FIN DE SIECLE” Con LINA WERTMULLER

Più informazioni su

Una serata con la signora del Cinema che per la prima volta abbandona la “camera” e sale sulle tavole di un palco. Nella  elegante cornice della Piazza adiacente al comune di Minori, prenderà vita una serata evento con il  festeggiamento, allo scoccare delle 24:00,  del compleanno della grande artista e la “CITTADINANZA ONORARIA”  che il Comune di Minori  conferirà   al termine dello spettacolo.

Si tratta di un omaggio della “Costiera” ad una artista che  ha contribuito con le sue opere alla conoscenza del Mezzogiorno e della Costiera nel mondo.

 “Due film sono ambientati proprio in Costiera: Ninfa plebea (1996) e Francesca e Nunziata (2001). A Napoli e alla Campania Lina Wertmuller ha dedicato anche due documentari: E’ una domenica sera di novembre (1981); Bellezza e monnezza(2010). “

 

 

 

Lo spettacolo :

UNA ALLEGRA FIN DE SIECLE

Un’ allegra fin de siecle” è un recital in cui si alternano i racconti delle figure dei grandi dittatori che hanno “martoriato” il secolo scorso.  La passeggiata nel secolo è  condita dal “punto di vista”  della grande regista, che oltre ad essere narratrice si propone come compositrice di canzoni.

Da Mussolini a Hitler, da Tito a Pol Pot fino a  Bin Laden, un viaggio tra costume e politica in un racconto pungente dove non manca la musica.  Dalla Belle Epoque a Berlusconi la signora del cinema ci racconta un secolo agordolce.

Il tappeto musicale è affidato alla fantasia dei compositori Greco e Gregoretti, autori di molte delle colonne sonore dei film della regista. 

Il cast si completa con alla voce Nicoletta della Corte e al pianoforte Andrea Bianchi.

 

“ Provo a spiegare il secolo in cui ho vissuto parte della mia vita”

( Cit. L. Wertmuller)

 

Si allega locandina dello spettacolo

Per info:

3489991411-3355734075

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.