Sorrento. Bagno di folla per il Concerto di fine estate al Bastione di Parsano

Più informazioni su

Sorrento. Tripudio al concerto di fine estate organizzato domenica sera (5 settembre) al Bastione di Parsano. La manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Sorrento guidata dal Sindaco Giuseppe Cuomo e dall’assessore Federico Gargiulo in collaborazione con l’Ascom Sorrento nella persona del Presidente Francesco Parisi e dall’Associazione Peninsula Felix Giovani presieduta da Patrizia Ercolano e coordinata da Luigi Di Prisco, ha visto una cornice eccezionale di pubblico che ha assistito a circa due ore di rappresentazioni di celebri opere della musica classica napoletana, nonché alla lettura di alcune magnifiche poesie in dialetto recitate magistralmente dal presentatore della serata Rosario Di Nota. Presente anche l’assessore al Bilancio Michele Bernardo  che ha portato ufficialmente i saluti da parte di tutta l’amministrazione comunale. Ad allietare la serata c’è stata l’esibizione del Trio Resonare” composto dal Soprano Ilena Cafiero, Violino Gaetano Ambrosino, Chitarra Armando D’Esposito e al Mandolino Michele de Martino, così come già avvenuto nella Notte di San Lorenzo (10 agosto scorso). A conclusione di serata c’è stata una suggestiva e toccante esibizione di Rossella Parisi, un giovane emergente talento locale. Questa iniziativa   a cui hanno assistito oltre mille persone nell’arco dell’intera serata completa il palinsesto degli eventi culturali al Bastione di Parsano , in cui in poco meno di due mesi ci sono stati ben oltre 23 mila presenze. Ora dopo la conclusione del progetto prevista per il prossimo 30 settembre – dichiara il coordinatore per le attività culturali dell’Associazione Peninsula Felix Giovani Luigi Di Prisco – organizzeremo degli appuntamenti con tutti gli studenti degli istituti superiori presenti a Sorrento, volti alla riscoperta delle antiche mura cittadine e delle nostre gloriose origini. Un ringraziamento particolare va al Sindaco Giuseppe Cuomo, all’assessore Federico Gargiulo e a quanti nell’amministrazione comunale hanno creduto in noi e nel progetto che abbiamo saputo realizzare in tutti questi mesi di proficua collaborazione”.

Sono orgoglioso – commenta Francesco Parisi Presidente Ascom Sorrento – di aver contribuito in modo attivo all’organizzazione di questa magnifica serata in cui è stato messo l’accento sulle bellezze di Sorrento e  data l’opportunità ad alcuni giovani del nostro territorio di esibirsi in un uno dei posti più belli e suggestivi della nostra città

Per chi volesse organizzare al meglio la passeggiata archeologica è possibile visitare il sito internet www.antichemurasorrento.it ideato dall’associazione Peninsula Felix Giovani. Sul sito sono presenti anche le foto più suggestive del concerto scattate da Antonino Fattorusso.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »