Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Due canadair e tre elicotteri per l’incendio di Tordigliano, ma l’allarme al 115 è stato dato all’1,20. VERGOGNA

Più informazioni su

ESCLUSIVA TESTIMONIANZA SOTTO VIDEO Due canadair e tre elicotteri per l'incendio di Tordigliano, nel territorio di Vico Equense, ma di fatto fra Piano di Sorrento e Positano, ma l'allarme al 115 è stato dato all'1,20.  Una nostra lettrice ci ha informato che ha avvisato dell'incendio il 115 addirittura all' una e venti "Era una piccola fiammella e si poteva domare facilmente, ma prima mi passavano salerno , poi Napoli, visto che l'incendio è fra Vico Equense e Positano, di due province, poi non so cosa è successo, ma si poteva domare subito e facilmente.. " Stando alle testimonianze i primi interventi sul posto sono arrivati circa due ore dopo l'allarme e gli elicotteri sono arrivati dopo le 10,30. Un'intervento immediato avrebbe domato subito l'incendio, come pure un tempestivo arrivo di elicotteri avrebbe circoscritto l'incendio ed evitato spese di centinaia di migliaia di euro fra gli elicotteri e i danni boschivi, circa trenta ettari, che sono incalcolabili. Alla dolosità dell'incendio si aggiungono le deficienze dei soccorsi obiettivamente non tempestivi e la mancanza di una prevenzione in un posto dove sia Positanonews che altri hanno denunciato a rischio, anzi avevamo previsto esattamente qualche giorno fa che ci sarebbe stato qui un incendio ed il prossimo a Capodorso. 

A questo sito, c'è una webcam dedicata a Positano, in cui nell'oscurità, attivata con la funzione timelapse si vede esattamente che le fiamme partono dalla strada , il punto e l'ora precisi.

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/campania/salerno/positano.html

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.