Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

A Vico Equense nasce il Real Città di Vico Equense Calcio 1958

Più informazioni su

La neosocietà ha chiesto l’iscrizione al campionato di Eccellenza

 

Vico Equense – Tramonta il Real SM Hiria ASD per le vecchie pendenze economiche che aveva negli anni scorsi è nasce ufficialmente il Real Città di Vico Equense Calcio 1958.

Una nuova squadra con un nuovo progetto che ha già chiesto, tramite una richiesta ufficiale mandata dal sindaco Benedetto Migliaccio alla sede campana della FIGC , dopo aver rilevato la disponibilità di imprenditori già noti (Aniello Savarese,presidente, ed Andrea Astarita, vice presidente) di far iscrivere questa neonata società nel campionato di Eccellenza.

In questo nuovo soggetto ci sarà la  collaborazione con la scuola calcio ‘Giovanni Ferraro’ con la partecipazione alle categorie Allievi e Giovanissimi ed inoltre è stato già individuato in Giovanni Ferraro il futuro allenatore nel campionato di Eccellenza 2015-2016. 

La società costiera ha già contattato diversi calciatori, anche di categoria superiore, molti dei quali hanno già dato la loro disponibilità a sposare il nuovo grande progetto.

Ormai nella città aequana si è seppellito il vecchio Real Hiria, poiché questo titolo calcistico è solo transitato per la città di Vico Equense, che più volte ha fatto la richiesta di cambiare la denominazione e la sede sociale, da San Giorgio a Vico Equense, ma questa richiesta è stata respinta. Se la sede fosse stata ufficialmente nella cittadina costiera, la società si sarebbe accollata anche a pagare le vecchie pendenze economiche, specie quando questo titolo è stato a Nola.

Ma ora gli occhi sono tutti per questo neonato soggetto, non solo, ma anche, e sporatutto, per la FIGC della Campania che deve dare il suo ok. Se tutto va in porto si cercherà di mettere su una squadra che disputerà un buon campionato, attendendo giorni migliori, come quelli che portano gli azzurroro in Lega Pro, Seconda Divisione.

Qui sotto la richiesta formulata, foto tratta dal sito Facebook del Real Vico Equense

 

GIUSEPPE SPASIANO

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.