Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Napoli. Vomero. Iocisto. La libreria di tutti.

Più informazioni su

La newsletter di iocisto – La libreria di tutti
19 luglio 2015
21 luglio 2014 – 21 luglio 2015

Un anno fa iocisto inaugurava con un solo libro. Oggi ce ne sono oltre 15.000!
In un anno grazie a tutti i soci abbiamo fatto tanto e iocisto rappresenta un riferimento per la città e per il quartiere del Vomero.
Laboratori per adulti e bambini, presentazioni, eventi, musica, reading e gruppi di lettura e libri, libri e libri!,
A te che ancora non sei socio offriamo un'opportunità. Se vieni in Via Cimarosa 20 il 21 luglio e ti associ, la tua libreria per il suo compleanno ti farà un regalo!

21 luglio 2015 in preparazione del nuovo spazio bambini

La zattera
Quante volte da ragazzi leggendo “Le avventure di Huckleberry Finn” di Mark Twain, ” Viaggio al centro della terra” di Jule Verne, “Robinson Crusoe” di Daniel Dafoe abbiamo immaginato di fuggire, di esplorare il mondo, di vivere migliaia di avventure cominciando da una zattera, dal mare, dall’orizzonte inesplorato.?L'avventura può partire subito perché la zattera è uno strumento semplice da costruire, bastano un po’ di tronchi e qualche giunco e il gioco è fatto. Puoi andare per mare anche con temporali e burrasche con una zattera.?Ecco, è la zattera la protagonista del nuovo spazio bambini di iocisto nato grazie alla prima campagna di crowdfunding che abbiamo realizzato, al progetto degli Architetti Carla Majorano  e Francesca Gaudioso e alle meravigliose mani della cooperativa L’uomo e il Legno. ?Se avete voglia, se vi va di vederla nascere, venite il 21 luglio pomeriggio in libreria e il viaggio nella fantasia comincerà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.