Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Piazzolla: Prende vita l’evento della “Festa della Musica”

Più informazioni su

Anna Lisa Auriemma – A Piazzolla prende vita l’evento che abbraccia tutta la frazione, in forma totalmente gratuita, con la “Festa della Musica”, due serate di Musica in tutte le sue espressioni!
Il 6 e il 7 luglio, il dott. Giancarlo Moccia, presidente della Commissione permanente al comune di Nola con Luciana Viola, insegnante di pianoforte e musicista del Conservatorio di musica “Nicola Sala” di Benevento, hanno organizzato due serate all’insegna della Musica, con il patrocinio morale dell’assessorato alla cultura e spettacolo. La “Festa della Musica”, un progetto artistico e culturale il cui principio ispiratore è stato quello di portare musica live a Piazzolla, libera e gratuita, garantendo partecipazione aperta a tutti per promuovere e favorire la pratica dell’arte musicale ad ogni livello. I bambini, i veri protagonisti delle due serate, si sono esibiti con grande talento e con tanta voglia di fare musica.
Dichiarato dal dott. Giancarlo Moccia: “La musica intesa come slancio ed ascesa della fantasia, della passione, dei sogni, la musica che ci solleva dalle brutture del quotidiano e che ci fa volare ad ali spiegate. La musica che alleggerisce la mente dal suo costante lavoro e che libera la parte più istintiva e leggera dell’anima”! Ad allietare la serata è stata la voce calda e coinvolgente del bravissimo cantante Renato Rino Zero, con diversi brani del mitico Renato Zero, amato e apprezzato da tutti. La serata si conclude con i dovuti ringraziamenti da parte del dott. Moccia Giancarlo a tutti i presenti, ai piccoli ma GRANDI artisti, alla prof.ssa Luciana Viola ed ha comunicato che il “Luglio piazzollese” è iniziato dalle due serate della FESTA della MUSICA! Un brindisi finale con il dott. Moccia non poteva mancare! (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.