Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Un libro per amico – 10 e 11 settembre

Più informazioni su

Il Piano di Zona Ambito S3, in collaborazione con l’Associazione di donne La Rosa di Gerico, informa che il prossimo 10 ed 11 settembre si svolgerà l’iniziativa Un libro per amico, incontri di lettura animata per bambini e ragazzi.

Destinatari dell’iniziativa bambini e ragazzi provenienti dalle attività di Educativa Territoriale del Centro Servizi per la Famiglia ed i Minori del Piano di Zona.

La lettura sarà curata da un narratore e sarà corredata dall’attività dei ragazzi del laboratorio teatrale di “Assurdi & basta”, in collaborazione con la Bibilioteca comunale del Comune di Cava de’Tirreni.

Le animazioni prevedono la lettura espressiva di libri con l’utilizzo di diverse tecniche, vale a dire suoni, immagini, laboratorio teatrale, disegno, pittura, scrittura e giochi.

I due incontri si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di venerdi 10 settembre, presso la sede del Centro Servizi Famiglia nell’ex Circoscrizione di Pregiato, e sabato 11 settembre presso la Biblioteca comunale in viale Marconi.

Alle letture partecipano bambini e ragazzi seguiti dagli operatori del Centro Famiglia del Piano di Zona, in continuità con il fitto programma di attività già realizzate nel periodo estivo. Il tutto mediante la rete di collaborazioni intessuta dagli operatori con numerose realtà sociali, culturali e sportive del territorio e che hanno consentito ai minori, alla conclusione dell’anno scolastico, di fruire di spazi dove trascorrere insieme ai coetanei di attività ludiche, di animazione e sportive.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.