Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

sagra della cerasa cilentana

Più informazioni su

La Sagra della “Cerasa Cilentana” è il primo appuntamento per turisti e gente del posto che vogliono degustare i sapori della cucina tradizionale uniti al gusto inconfondibile delle “cerase”.

Il menù si apre con un antipasto di formaggio caprino con melassa di ciliegie. Seguono i tradizionali “fusilli”, lavorati a mano dalle donne del paese e conditi con sugo di ciliegie, arista di maiale anch’essa aromatizzata al sugo di ciliegie. I visitatori possono assaporare inoltre le famosissime “cerase Carullesi”. Infine, ma non per importanza, i popolari dolci delle nostre terre, dai bocconotti ai nasprati, dagli occhi di bue ai cannoli, tutti a base di confettura di ciliegie artigianale.

Il tutto non può non essere accompagnato dal vino rosso prodotto nelle vigne del paese e da musica popolare.
Piatti che traggono il loro segreto dalla genuinità dei prodotti che arrivano rigorosamente da produttori e allevatori locali.

Carullo e i “caruddisi” vi aspettano il 13 e il 14 giugno.
Non mancate !!! (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.