Sorrento. Dall’8 giugno, istituite Ztl e Apu

Più informazioni su

A partire all’8 giugno e fino al 25 ottobre prossimi, sono istituite le Zone a traffico limitato e le Aree pedonali urbane, che interesseranno alcune aree della città di Sorrento.
 
Il provvedimento ha l’obiettivo di disciplinare la circolazione stradale per i veicoli diretti al centro storico, al porto e a piazza Vittorio Veneto, al fine di ridurre al minimo il transito nel centro, soprattutto nelle ore serali.
 
L’ordinanza è limitata ai giorni feriali e prefestivi, dalle ore 19.30 alle 24, e ai festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 19.30 alle 24.
 
L’Apu sarà istituita sul tratto di corso Italia compresa tra piazza Tasso e l’incrocio con vico II Fuoro.
 
La Ztl riguarderà il tratto di corso Italia compreso tra piazza Tasso e via Marziale, tra piazza Tasso e l’ospedale civile, tra l’incrocio di via Califano e via Correale in direzione piazza Tasso, via Fuorimura, viale Caruso, piazza Tasso lato monte e piazza Angelina Lauro.
 
“Anche per quest’anno abbiamo deciso di adottare un dispositivo di limitazione del traffico veicolare, che mira a migliorare la vivibilità per cittadini ed ospiti – spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo – Le aree interessate dalla Ztl rimangono invariate rispetto al passato, ad eccezione della novità di piazza Angelina Lauro”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »