Sorrento, elezioni ,sarà Luigi Di Maio uno dei protagonisti del comizio, in Piazza Tasso, del Movimento 5 Stelle. foto

Più informazioni su

di Salvatore Caccaviello

L’appuntamento è per Venerdi 22 maggio alle 20, 30. Oltre al Vicepresidente della Camera , parteciperanno i parlamentari Michela Montevecchi, Sergio Puglia, e Valeria Ciarambino . Quest’ultima candidata per il M5S alla Presidenza della Regione Campania.

Sorrento –  Sarà quindi una serata molto speciale quella di Venerdi  prossimo ,dove Piazza Tasso, per qualche ora,sarà protagonista della politica italiana. Infatti il Vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi di Maio ha accettato l’invito del candidato sindaco, Rosario Lotito di partecipare al comizio del Movimento 5 Stelle. La notizia è stata data in esclusiva a Positanonews , appena avuto conferma,direttamente dai vertici del M5S Sorrento. Oltre a Di Maio, dal palco in Piazza Tasso, parleranno i Senatori ,Michela Montevecchi,Sergio Puglia, nonché la candidata presidente alla Regione Campania, per il M5S, Valeria Ciarambino. Interverranno inoltre lo stesso Rosario Lotito Candidato Sindaco a Sorrento del M5S ed i Candidati al Consiglio Comunale per le prossime amministrative del 31 maggio.

Michela Montevecchi ,insegnante d’italiano,  uno dei senatori più attivi in Parlamento. Protagonista ultimamente di un tour nazionale per far conoscere le proposte concrete sulla scuola del M5S, in alternativa a quanto proposto da Renzi. Si continua a battere inoltre per la cultura ed il turismo del nostro Paese. Molto concreta la sua interrogazione parlamentare  in merito alla commissione per la revisione del codice dei beni culturali e del paesaggio, istituita dal Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Sergio Puglia, ormai di casa a Sorrento ,il Senatore del M5S. oltre ad essere impegnato nel promuovere lungo tutta la nazione  l’accesso al Microcredito ,un prestito a favore delle piccole imprese che si può ottenere subito, grazie al fondo creato dai Parlamentari 5 Stelle con il taglio del loro stipendio, è stato uno dei primi parlamentari a battersi contro il sussidio di disoccupazione Naspi. Il nuovo provvedimento varato dal Governo Renzi che penalizza fortemente il lavoratori stagionali del turismo. Azione tuttora portata avanti con enorme energia da Sergio Puglia sia in Parlamento che in Commissione Lavoro al Senato.

Valeria Ciarambino, dirigente di azienda, da sempre impegnata per la salvaguardia del territorio della Campania, per la quale  è candidata alla Presidenza del Consiglio Regionale alle prossime elezioni del 31 maggio. Insieme al vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, ed altri parlamentari pentastellati ha  depositato a Bruxelles una interrogazione che investe il Parlamento Europeo della questione ambientale in Campania. Evidenziando che il nostro Paese è stato già condannato per le mancate bonifiche dalla Commissione Europea e nonostante ciò il Governo sta smantellando il Corpo Forestale dello Stato, sta affossando il DLl sugli ecoreati. Permettendo inoltre alla Regione di spendere 24 milioni di euro per la terra dei fuochi in pubblicità, di cui oltre 4 milioni di euro alle società sportive,mentre ha deviato 9 milioni di euro per la sorveglianza della Terra dei Fuochi all’Expo di Milano.(fonte ,Corriere del Mezzogiorno)

Quindi un grande avvenimento quello della serata del 22 maggio a Piazza Tasso. Dove  si auspica  la più ampia partecipazione da parte della cittadinanza. In un epoca in cui la politica non riesce più ad avere credibilità,avere tra di noi un Parlamentare del calibro di Luigi di Maio è senz’altro un privilegio . Un politico che nonostante la sua giovane età ha sempre dimostrato di possedere  notevoli qualità. Risultando oltre alle cariche ricoperte, di essere uno dei politici italiani più stimato ed apprezzato  che il nostro Paese negli ultimi decenni abbia prodotto.  – 16 maggio 2015 – salvatorecaccaviello positanonews.

Più informazioni su

Commenti

Translate »