Corte Costituzionale: l’ex Presidente e Giudice Giuseppe Tesauro nel cuore del Cav. De Lisa foto

Più informazioni su

    Regione Campania e provincia di Salerno

    Sanza. Il prof. Giuseppe Tesauro (dopo la Presidenza della Consulta e dal 2014 in pensione) originario di Bellosguardo del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni,negli anni addietro già presidente dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato e professore di diritto dell’Unione Europea a Napoli,Giudice Costituzionale dal novembre del 2005,ha tenuto a Sanza il 24 luglio 2010 una lectio magistralis dal titolo “i nostri valori fondamentali,tra Costituzione e Europa,dove ha partecipato anche il Cav. Attilio De Lisa della Diocesi di Teggiano – Policastro (appartenente sia all’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa che a quello dei Cavalieri Templari “Ugone dei Pagani” oltre nella vita quotidiana e nell’ambito lavorativo sanitario come dipendente di ruolo dell’A.S.L. Salerno e del P.O. di Sapri presso la Direzione Sanitaria all’Ufficio gestione delle Attività ambulatoriali – Agende) che ha avuto il piacere e l’onore di conoscerlo con un buon ricordo in quanto Persona di grande stima e rispetto come l’attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di Palermo (ex Giudice della Corte Costituzionale) e chi lo ha preceduto (Presidente Emerito Giorgio Napolitano e ancora prima).
    Inoltre la stima è diretta a tutta la Corte Costituzionale Italiana insieme al C.S.M. a alla Giustizia oltre alla Presidenza del Consiglio dei Ministri,al Senato della Repubblica,alla Camera dei Deputati,alla Procura compreso Lagonegro,alla Prefettura,alla Questura,alla Politica e alle Forze Armate.
    Infine da buon Cattolico Cristiano praticante la vicinanza a Mons. Antonio De Luca e Curia Diocesana di Teggiano – Policastro appartenente alle Diocesi Campane (Salerno-Campagna-Acerno,Napoli,Capua,Aversa,Nola,Caserta,Amalfi-Cava dei Tirreni,Vallo della Lucania,Nocera Inferiore-Sarno,Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia,Avellino,Benevento,Prelatura di Pompei,ecc.),a Città del Vaticano,alla Santa Sede,a Benedetto XVI,alla Santa Romana Chiesa,alla Segreteria della Stato Vaticano,alla Conferenza Episcopale Italiana (CEI),alla Nunziatura Apostolica in Italia e a tutte le altre Diocesi (compreso in primis quella di Roma con Papa Francesco come Vescovo,Pontefice della Chiesa Cattolica e Successore di Pietro).
    La Parola del Signore Gesù Cristo e della Madre Chiesa Cattolica è la Via da seguire in quanto è quella giusta perché esprime verità e vita verso i valori del Bene,della Pace e della Gioia. (Utente dal Web)

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »