Il Grande Tenore Andrea Bocelli E´ Giunto A Scala.

Più informazioni su

Scala, Costiera Amalfitana.  C’è grande fermento a Scala e in tutta la Costiera amalfitana per l’appuntamento clou di «Scala incontra New York»: il concerto di Andrea Bocelli in programma in piazza Municipio il 2 settembre. Il grande artista toscano si esibirà accompagnato dai maestri Carlo e Enrico Bernini (rispettivamente al pianoforte e al violino) e dal soprano Paola Sanguinetti. «La presenza del maestro nel comune più antico della Costa d’Amalfi rende l’intera manifestazione un vero e proprio evento», afferma con soddisfazione Ivana Bottone presidente di Scala nel Mondo.

Sono attesi decine di giornalisti provenienti da ogni parte d’Europa nonché le principali emittenti statunitensi. Bocelli terrà proprio a Scala, martedì 31 agosto alle 19, nella chiesa paleocristiana di Minuta, la sua conferenza stampa di presentazione del concerto.

Parterre di tutto prestigio, sono attesi tra gli altri, il cardinale Crescenzio Sepe e il presidente della Regione, Stefano Caldoro, nonché  gli ambasciatori degli Stati Uniti e alcune delle più alte cariche dello Stato. Andrea Bocelli è giunto a Scala quest’oggi e qui vi rimarrà con la moglie e i due figli fino al 3 settembre ospite presso una residenza privata.

«Scala è un cantiere aperto – avverte il sindaco Luigi Mansi – stiamo lavorando alacremente con l’intera amministrazione, in sinergia con Provincia e Regione, per consentire che tutto sia a posto in occasione del concerto di Bocelli. La città di Scala è orgogliosa di ospitare il maestro insieme alla sua famiglia. Il paese e l’intera Costa d’Amalfi stanno rispondendo con entusiasmo”.

Boccelli ha dato un momento di vitalità ad una manifestazione oramai superata e che andrebbe rivista tenendo conto della storia della Città più antica della costa d’ Amalfi

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »