Trip Advisor, Tra le migliori mete turistiche d’Italia Napoli Sorrento e Positano fra le prime 10, Campania al top

Più informazioni su

Trip Advisor, Tra le migliori mete turistiche d'Italia Napoli Sorrento e Positano, quest'ultima unica della Costa d' Amalfi ad esser presente,  , Regione Campania al top con  3 città tra le 10 presenti nella classifica italiana. Sorrento (5°) e Positano (7°) guadagnano rispettivamente due e tre posizioni rispetto alla precedente edizione mentre Napoli rimane stabile in nona posizione, riconfermandosi meta particolarmente apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo. Completano la classifica italiana Rimini (4°), Selva di Val Gardena (6°), Taormina (8°) e Milano (10°).

Tre località campane tra le 10 migliori mete turistiche in Italia

Prima “perla” campana è Sorrento, che si piazza quinta tra le mete più ambite dai visitatori in Italia, seguita a ruota da Positano (settima), separate solo da Selva di Val Gardena, che si piazza sesta; entrambe guadagnano posti rispetto all’anno precedente, rispettivamente due e tre posizioni; infine, in penultima posizione, c’è Napoli, che si piazza nona, esattamente come nella precedente classifica, prima di Milano. Dati che confermano il trend positivo di crescita per il turismo campano e partenopeo, che negli ultimi anni ha visto una vera e propria impennata. LaCampania quindi si conferma una regione amatissima dai turisti.

 

Un dato accolto con particolare orgoglio dalla Regione Campania e dall’assessore al Turismo Pasquale Sommese: “La Regione Campania, nell’ambito delle sue competenze, sta programmando azioni di valorizzazione e promozione, che si affiancano al prezioso lavoro dei privati e che stanno portando i primi positivi frutti, non solo di immagine ma di ricaduta economica sul territorio. Importante ora è proseguire sulla strada intrapresa individuando le azioni e gli interventi sulle infrastrutture e sulle opere necessari alla ricezione, per una significativa crescita occupazionale”. 

Più informazioni su

Commenti

Translate »