Alla Mediateca Marte il 16 marzo si terrà il casting per il progetto Mettiamoci la Faccia: Meno Pregiudizio e più Salute

Più informazioni su

Cava de’ Tirreni. Lunedì 16 marzo 2015 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 si svolgerà presso la Mediateca Marte Eventi l’incontro-Casting che l’associazione Melisma e la Compagnia Senza Rete, sostenute dall’ASL Salerno DSM area Nord U.O. Salute Mentale Cava de’ Tirreni- Costa d’Amalfi, nell’ambito del progetti del “Laboratorio di Teatro Espressivo”, apriranno al fine di incrementare il cast artistico e tecnico del Film, mediometraggio, a favore della campagna “Mettiamoci la Faccia: Meno Pregiudizio e più Salute!!!
“Il cinema, così come il teatro e l’arte in genere, aiuta a vedere la realtà con altri occhi, la trasforma, amplia gli orizzonti, attua un passaggio da una visione bidimensionale ad una tridimensionale, mettendo in gioco sentimenti, emozioni ed immagini.- spiegano i responsabili- Vogliamo, attraverso il lavoro di equipe, che è proprio del cinema, mettere in relazione persone con disturbi psichici con i soggetti partecipi della comunità locale per creare un’opportunità di incontro e di confronto, dove la conoscenza reciproca e la collaborazione diviene momento formativo per entrambi.”
Già da due anni la Compagnia promuove laboratori in ambiti pubblici e privati ed ha prodotto negli anni spettacoli originali messi in scena su tutto il nostro territorio. Quest’anno è stata avviata una fattiva e concreta collaborazione col Marte Mediateca che ospita il “Laboratorio Integrato” nella struttura, e che accoglierà l’evento conclusivo tra convegno e proiezioni filmiche.
“Costruiamo ponti per unire realtà distanti tra loro dove la condivisione e lo scambio di idee e sentimenti sia alla base di un vivere insieme, sano ed umano”, è la mission alla base di tutto.
La Sceneggiatura del film è di ANTONIO AVIGLIANO, la Regia di GIUSEPPE VITOLO, mentre il CAST sarà in parte della COMPAGNIA TEATRO SENZA RETE.
Magrina Di Mauro

Più informazioni su

Commenti

Translate »