Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Chef Giuseppe Aversa del “Il Buco” diventa ambasciatore gastronomico della Campania in Svezia

Più informazioni su

 Il nostro chef Giuseppe Aversa, patron de “Il Buco“, diventa ambasciatore gastronomico della Campania in Svezia. Il 4 marzo all’Ambasciata di Italia di Stoccolma il professionista sorrentino proporrà ad autorità e buyers scandinavi, finger food realizzati utilizzando prodotti campani, attinti dal paniere di 23 eccellenze agroalimentari regionali selezionate per la missione svedese organizzata dalla Regione.

“Come già è accaduto in occasione della trasferta parigina – confida Aversa – mi divertirò a improvvisare. E soprattutto cercherò la contaminazione tra i nostri prodotti e quelli svedesi. Piuttosto che imporre uno stile alimentare completamente diverso penso che sia utile far comprendere che prodotti provenienti da tradizioni diverse possono tranquillamente convivere e dare origine a piatti gustosi oltre che originali. Per esempio, pensate a cosa potrebbe venire fuori dall’unione tra la pasta mista di Gragnano e filetti di salmone di qualità”
.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.