Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Agerola – Amalfi il servizio alternativo della SITA per la chiusura della strada per frana

Più informazioni su

Agerola . Per far fronte ai disagi alla mobilità, che colpiscono in maniera drammatica soprattutto gli studenti impossibilitati a raggiungere gli istituti scolastici in Costiera amalfitana a causa della frana in località "Vuttara" di Amalfi, la società Sita Sud ha accolto la nostra proposta a provvedere ad un servizio di trasporto alternativo per l'intera fase di emergenza. Gli orari e i percorsi sono i seguenti:
1. ore 6.50 partenza bus dal piazzale Cimitero Comunale, in via Mazzini con collegamento Bomerano, Pianillo, Campora e S. Lazzaro. Discesa in piazza Gen. Avitabile e, dalle scale in via Miramare, raggiungere il piazzale della Chiesa di Tovere;
2. ore 7.50 partenza bus piazzale Chiesa di Tovere di Amalfi in direzione Amalfi;
3. l'orario di rientro con partenza da Amalfi ed arrivo al piazzale Chiesa di Tovere di Amalfi resta subordinato alla richiesta che la Sita ha inoltrato agli istituti scolastici rispetto alla possibilità di garantire un orario uscita unico, che permetta un trasporto coordinato.
La Sita Sud inoltre ha garantito flessibilità rispetto all'eventuale necessità, in caso di un numero di utenti superiore alla capienza del bus di collegamento Chiesa di Tovere/Amalfi e ritorno, di potenziare ed adeguare il servizio di trasporto secondo le modalità concordate:
bus di collegamento Amalfi/bivio Tovere
bus/navetta circolare bivio Tovere/chiesa Tovere

Si ringrazia il dott. Abate, coordinatore Sita Sud zona Amalfi, per la disponibilità mostrata in questo momento di gravissima emergenza.

Tommaso Naclerio assessore Giunta Luca Cuomo
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.