SORRENTO: Da lunedì chiude la strada per il porto. Off limits via Luigi De Maio per un mese

Più informazioni su

Sorrento Chiude al transito, per oltre un mese, via Luigi De Maio, la strada che collega il centro cittadino con il porto di Marina Piccola. Lo stop alla circolazione è previsto a partire da lunedì prossimo e perdurerà fino al 13 marzo. L’ordinanza emanata dal comandante della polizia municipale, Antonio Marcia, istituisce il blocco sia per i veicoli, che per i pedoni, nel tratto di via De Maio compreso tra villa Le Terrazze ed il chiosco che sorge in prossimità della chiesa della Madonna del Soccorso.

Il provvedimento è stato adottato in seguito alla conferenza di servizi tenutasi lo scorso 20 gennaio che si è interessata dei lavori di messa in sicurezza del costone tufaceo che si trova nella parte sottostante lo storico palazzo che affaccia sul golfo di Napoli. La parete rocciosa, infatti, necessita di opere di bonifica e consolidamento per scongiurare il rischio di distacchi di materiali che possano ferire i passanti o arrecare danni agli automezzi in transito.

Il dispositivo per la gestione straordinaria del traffico, quindi, stabilisce che via De Maio sarà chiusa per veicoli e pedoni, tutti i giorni, tra le 8:30 e le 14 e dalle 15 alle 18. Nelle fasce orarie in cui è consentito il transito lungo l’arteria che conduce a Marina Piccola, deve essere comunque rispettato il limite massimo di velocità che per il periodo in cui saranno attivi i cantieri è stato fissato in 10 chilometri orari. L’ordinanza per la disciplina della viabilità, infine, stabilisce che durante i giorni 13, 14 e 15 febbraio, ossia a cavallo della festa di Sant’Antonino, via De Maio resti aperta per consentire in maniera più agevole gli spostamenti dei fedeli.

Nel frattempo, allo scopo di limitare i disagi per gli utenti dei collegamenti marittimi, sono anche stati predisposti i percorsi alternativi. Studenti, pendolari e turisti, infatti, per raggiungere l’area portuale di Marina Piccola ed imbarcarsi su aliscafi e traghetti durante gli orari in cui vige lo stop al transito su via De Maio, potranno utilizzare l’ascensore o le rampe di scale che si trovano presso la Villa Comunale di largo San Francesco.

Più informazioni su

Commenti

Translate »