Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

La poetessa Cinzia Demi a Napoli e Caserta per la rassegna “ConcertAzioni”

Più informazioni su

Torna “ConcertAZIONI”, la Rassegna letteraria tra Napoli e Caserta, ideata da Rita Pacilio, Mariastella Eisenberg e Giuseppe Vetromile, con l’intento di creare e “concertare” momenti di poesia, di arte e di letteratura in genere, avvalendosi della doppia disponibilità di due sedi prestigiose, quali la Feltrinelli di Caserta e la Libreria Papiria a Napoli (libreria che in questi ultimi tempi ha visto crescere affluenza di pubblico e notorietà grazie anche alle numerose e interessanti iniziative letterarie che vi si svolgono, come ad esempio la Rassegna di poesia “V.I.M. – Vediamoci Il Mercoledì”, condotta da Giuseppe Vetromile e dallo scrittore Gennaro Maria Guaccio).
Dopo il doppio incontro di poesia del 28 e 29 ottobre 2014, è in preparazione dunque un nuovo appuntamento, che avrà come ospite di riguardo la poetessa bolognese Cinzia Demi, che tra l’altro è l’ideatrice e coordinatrice di una rassegna poetica che sta riscuotendo molto successo: “Un thé con la Poesia”, i cui incontri si svolgono nel Grand Hotel Majestic di Bologna.
Il primo dei due incontri di “ConcertAZIONI” con Cinzia Demi avverrà dunque nella Libreria Papiria, in Via Ninni 7, Napoli, alle ore 17.30 del 12 febbraio prossimo, mentre il giorno successivo, 13 febbraio, sempre alle 17.30, la poetessa sarà presente nella Feltrinelli di Caserta.
A coordinare i due incontri saranno gli ideatori di “ConcertAZIONI”: Rita Pacilio, collaboratrice de “La Vita Felice Edizioni”; Mariastella Eisenberg, per “Il Casale Edizioni”, e Giuseppe Vetromile, responsabile del Circolo Letterario Anastasiano.
Cinzia Demi ha all’attivo diverse pubblicazioni. Dirige la collana di poesia Sibilla per le Edizioni Pendragon. Collabora con il Centro di Poesia Contemporanea, istituito presso l’Università di Bologna, ed inoltre con associazioni e istituzioni, riviste, blog letterari e siti a carattere internazionale.

Giuseppe Vetromile
22/1/15

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.