Lazio -Napoli, curva nord chiusa per scontri nel derby

Più informazioni su

    Curva Sud e Curva Nord chiuse per un turno in campionato (contro Empoli e Napoli). Per i giallorossi misura prevista anche per la Coppa Italia. Possibile entrare solo con la Tessera del Tifoso.

    Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale ha blindato le curve di Roma e Lazio dopo gli incidenti del derby. La Curva Nord sarà chiusa per un turno in occasione di Lazio-Napoli, mentre la Sud resterà chiusa sia per l'incontro di Tim Cup del 20 gennaio sia per quello di campionato del 31 gennaio, entrambi con l'Empoli. Accesso alle curve consentito ai soli possessori della Tessera del Tifoso.

    La decisione è stata presa dal Casms al termine della riunione convocata appositamente per fare il punto dopo gli scontri dopo il derby e approfondire i rischi connessi a Lazio-Napoli in programma domenica prossima. Entrambe le tifoserie hanno avuto, sottolinea il Viminale, un comportamento che ha provocato un "alto livello di pericolo" e, dunque, si sono resi necessari "interventi di carattere preventivo per colpire, in maniera significativa, le curve degli ultrà, luogo dove tradizionalmente maturano le logiche prevaricatorie dei violenti". 

    In occasione di Lazio-Napoli la Nord resterà dunque chiusa e vi potranno accedere solo i possessori della tessera del tifoso "SS Lazio 1900" e i bambini in possesso della "cucciolone". La curva Sud della Roma, invece, rimarrà chiusa per entrambe le partite con l'Empoli, il 20 gennaio in Coppa Italia e il 31 in campionato. Anche in questo caso, potranno accedere in curva solo i possessori della tessera del tifoso "A.S. Roma Club Privilege". Le tifoserie di Roma e Lazio, infine, saranno "sotto osservazione" nella prossima giornata di campionato: in caso di comportamenti violenti verranno decise nuove misure.

    fonte:sportmediaset

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »