Chiesa di San Giuseppe dei Ruffi- Teatro romano di Neapolis

Più informazioni su

    «Tra Napoli visibile e Napoli invisibile» è l’«incontro culturale Megaride» per domenica 14 Dicembre.
    La «Napoli visibile» sarà rappresentata dalla Chiesa di San Giuseppe dei Ruffi, delle suore agostiniane, realizzata su progetto di Dionisio Lazzari. Attraverso l’apparato ornamentale della chiesa, caratterizzato da altari e rivestimenti marmorei policromi, si percorreranno i momenti più salienti dell’arte del commesso marmoreo napoletano dall’ultimo barocco fino al classicismo tardo settecentesco.
    La «Napoli invisibile» sarà rappresentata dal Teatro romano di Neapolis, dove attraverso sotterranei e corridoi anulari, spalti e sedili riservati ai personaggi illustri, si ripercorrerà la storia dell’antica Neapolis.
    “Tra Napoli visibile e Napoli invisibile” ci presenta, pertanto, una Napoli che, ancora una volta, non finisce mai di stupire.
    L’appuntamento è alle ore 10.00 a piazza San Giuseppe dei Ruffi.
    I costi previsti sono: € 8 (comprensivi di visita guidata alla Chiesa di San Giuseppe dei Ruffi, biglietto di ingresso e visita guidata al Teatro Neapolis) per coloro che sono in possesso della Fidelity Card; € 10 (comprensivi di visita guidata alla Chiesa di San Giuseppe dei Ruffi, biglietto di ingresso e visita guidata al Teatro Neapolis) per coloro che non sono in possesso della Fidelity Card.
    Info e prenotazioni
    MEGARIDE
    Tel. +39 3481149647
    Mail: megarideart@gmail.com (Utente dal Web)

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »