ANCHE A SORRENTO HELP FAMILY

Più informazioni su

Finalmente anche in Penisola Sorrentina mette radici l’associazione “Help Family”
Dopo il successo di “Help Family” nel nord Italia, finalmente l’associazione forma la prima equipé di educatori e professionisti a Napoli e nella Penisola Sorrentina. Help Family interviene in ambito educativo cooperando con la famiglia per costruire reti e relazioni d’aiuto che possano facilitarla nella quotidianità e nelle situazioni di difficoltà legate alla cura e alla crescita dei bambini e ragazzi, supportando la famiglia nell’organizzazione del tempo libero e del lavoro. Molteplici sono i servizi educativi dell’associazione e per usufruirne è molto semplice, bisogna solo registrarsi al portale web del sito (www.help-family.it) e scegliere il professionista di cui si ha bisogno. Il progetto educativo, le modalità di intervento, i tempi ed i luoghi sono sempre concordati dall’educatore e della famiglia che richiede aiuto e le tariffe variano a seconda dell’intervento.
L’associazione è unica nel contesto nazionale ed offre servizi innovati calibrati sulle esigenze del nucleo familiare, in modo tale da poter promuovere il benessere dell’intera famiglia.

 

 

 
 

Cerca e trova sul tuo territorio l'educatore che fa per te!

L'educazione è il grande motore dello sviluppo personale. È grazie all'educazione che la figlia di un contadino può diventare medico, il figlio di un minatore il capo miniera o un bambino nato in una famiglia povera il presidente di una grande nazione. Non ciò che ci viene dato, ma la capacità di valorizzare al meglio ciò che abbiamo è ciò che distingue una persona dall'altra.

Nelson Mandela

 

Cosa fa per te GENITORE Help Family?

Help Family interviene nell'ambito educativo cooperando con la famiglia per costruire reti e relazioni d'aiuto che possano facilitarla nella quotidianità e nelle situazioni di difficoltà legate alla cura e alla crescita dei bambini, supportando la famiglia nell'organizzazione del tempo e del lavoro.

Un progetto innovativo e fuori della logica di gestione tradizionale dei servizi educativi.

I nostri educatori qualificati condividono un corso di form-azione interno per garantire l'altissima qualità dei servizi di Help Family unitamente ad una rete di coordinatori efficiente su tutto il territorio e alla selezione di professionisti quali Psicologi, Pedagogisti, Logopedisti, Nutrizionisti, Counselor, Esperti DSA ed Esperti della sindrome di Autismo.

Per la famiglia che vorrà usufruire dei servizi di Help Family la registrazione al portale web è completamente gratuita e semplice:

  • Compila il tuo profilo;
  • Verifica la presenza di un educatore vicino al tuo domicilio;
  • Scegli il professionista visionando il suo profilo; 
  • Formula la richiesta di contatto attraverso un messaggio.

Seguirà un colloquio tra famiglia, educatore scelto e coordinatore di zona che ci permetterà di conoscere, comprendere e condividere la richiesta e organizzare ilservizio educativo personalizzato.

Ci occupiamo della cura, della routine e del gioco  dei bambini da 0 a 6 anni;

Pre-post aiuto compiti e dopo scuola bambini da 6 a 13 anni (scuola primaria e secondaria);

Laboratori creativi, manuali, artistici, musicali e linguistici da 0 a 13 anni;da 14 a 18 anni;Help Family propone un progetto innovativo dislocato su tutto il territorio nazionale offrendo aiuto e sostegno alla famiglia attraverso educatori qualificati e professionisti specializzati nell'educazione di bambini con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), autistici e disabili.

  • Offre consulenza da parte di psicologi, logopedisti, pedagogisti, alimentaristi, naturopati, educatori madrelingua e competenti negli ambiti interculturali.
  • Seleziona e forma educatori con l'obiettivo di soddisfare qualsiasi necessità della famiglia, dal sostegno nei disagi della crescita fino alla realizzazione di laboratori creativi, doposcuola, animazione e campi estivi.
  • Lavora per creare una rete forte sul territorio che coinvolga le istituzioni, i servizi sociali e le aziende, una rete completamente a supporto delle famiglie.

Il nostro lavoro si caratterizza attraverso un portale web semplice e funzionale, puoi ricercare sul tuo territorio l'educatore più adatto alle tue esigenze. Potrai scegliere dove e quando usufruire degli interventi educativi messi a disposizione, se condividerli con altre famiglie all'interno di spazi condominiali o nei luoghi più convenzionali, negli spazi aziendali mentre stai lavorando, fino alla consulenza via web e al servizio educativo a domicilio.

– See more at: http://www.help-family.it/it/cosa_facciamo#sthash.8960jBHJ.dpuf

– See more at: http://www.help-

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »