“GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’” PRESENTATA LA NUOVA TESTA GIORNALISTICA “OLTRE I SOGNI”

Più informazioni su

Sorrento –Diritti, opportunità, storie di vita comune. Se ne parlerà domani, con inizio alle ore 16.00, in  occasione della “Giornata Internazionale delle persone con disabilità”, nella sala consiliare del comune di Sorrento, dopo il saluto del sindaco Giuseppe Cuomo e del consulente ai servizi sociali Federico Cuomo.

Durante i lavori sono previsti interventi tra gli altri, della psicologa Maria Grazia Aiello, del sindaco di Piano di Sorrento, Giovanni Ruggiero, della dottoressa Laura Russo e la presentazione del progetto “Mari e Monti per tutti” a cura di Nino Aversa e Mario Esposito, è organizzato dalla Cooperativa sociale “Oltre i Sogni”, presieduta da Angela Sorrentino in collaborazione con il Piano sociale di Zona Na 33 ed il comune di Sorrento.

Nel corso dell'incontro sarà presentato il nuovo giornale “Oltre i Sogni”, diretto da Gaetano Milone e curato da operatori, tecnici, familiari e persone diversamente abili. “Uno strumento fatto di sentimenti, di vita di tutti e per tutti, veicolo di informazione, di conoscenza, di denuncia, che parli di noi e dia risposte” – hanno spiegato Giovanna Ferraro e Mario Esposito, redattori ed animatori della nuova testata.

Un giornale vero e proprio – ha aggiunto Angela Sorrentino,- con un direttore e due responsabili di cui uno non a caso con diverse abilità, un giornale monotematico (per il primo numero il tema scelto è l'amore), ad uscita bimestrale  in distribuzione gratuita nelle famiglie della penisola sorrentina”.

Il  lavori verranno coordinati da  Carlo Alfaro.

 Nella sala consiliare verrà allestito un vero e proprio mercatino di Natale dove sarà possibile acquistare i lavori realizzati nel proprio laboratorio di ceramica dai ragazzi del Centro “Gli Aquiloni”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »