Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

IL CORPO DI NAPOLI METTE LA TESTA A POSTO FOTO E VIDEO foto

Più informazioni su

Positanonews ha seguito l'evento con i suoi inviati riportando foto, reportage video e interviste.

In meno di un anno dall’annuncio del ritrovamento della testa della sfinge, il Comitato per il Restauro della Statua del Corpo di Napoli presieduto dall'avv Masucci Carmine, mantiene la promessa, fatta nel corso della conferenza stampa del 17 dicembre 2013, di “mettere la testa a posto” prima del Natale 2014: sabato 15 novembre, a partire dalle ore 10.30, si terranno i festeggiamenti per il restauro della Statua del Nilo e per la ricollocazione del reperto della testa della sfinge in marmo dispersa alla fine degli anni ’50 del secolo scorso e rinvenuta alla fine del 2013 con il contributo del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Napoli.
 
In prima linea gli oltre 2200 cittadini che hanno partecipato con grande entusiasmo e orgoglio a questa straordinaria iniziativa di raccolta fondi per il recupero della statua che meglio rappresenta l’identità della nostra città.
 
Il programma prevede un’intensa mattinata: dopo la presentazione alla stampa (ore 10.30) si svelerà al pubblico il Corpo di Napoli restaurato alle ore 11.30. La festa continuerà con diverse sorprese proposte per l’occasione ai cittadini, che alle 12.30 potranno assistere al Concerto della Fanfara del X Reggimento Carabinieri “Campania” in Piazza San Domenico Maggiore. 
 
foto e video Saraci 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.