Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Non è vero che i blog e i social network non hanno memoria

Più informazioni su

 
Dopo oltre tre anni, siamo tornati al ristorante la Botte, Minori, costiera amalfitana, trattati con i guanti bianchi, cucina prelibata, come sempre

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Costiera Amalfitana – News
 
articolo letto:

2327

volte

 
 

 

 

09/01/2011
Minori, nel mondo della Botte, ristorante divertente

 

 

 

 

 

 

Minori costiera amalfitana Una Botte, golosa, raffinata, saporita. Benvenunti nel ristorante la Botte di Minori ed il nome non poteva essere più azzeccato; il locale si trova, infatti, sotto il livello stradale. Dopo Positano, Amalfi, Ravello troviamo questo angolo nascosto.  Una cucina senza fuoco è una donna senza sedere, lo ha scritto Roman Gary, scrittore buongustaio, come tanti i modi di preparare il caffè così tanti i modi di cucinare. La Botte di Minori, locale di francescana semplicità. Una cinquantina di coperti, accoglienza e servizio senza moine, carta dei vini ben fornita; cucina pensata, viva, originale, a base di pesce e Tundari, piatto della tradizione culinaria minorese, gnocchi di patate e ricotta con salsetta di funghi; i prezzi sono meditati e meritati, in media 40 euro in due persone. Due gli elementi che rendono originale la cucina: l'impronta di piatti della costiera amalfitana e l'impiego di prodotti poveri, rigorosamente biologici.

Giovanni Farzati

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.