Positano, il Comune accoglie i tedeschi gemellati di Thurnau FOTO foto

Più informazioni su

Positano, i tedeschi di Thurnau,città gemellata con Positano dal 2000, sono stati accolti questa mattina al Comune, da nparte dell'amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Michele De Lucia, dal vicesindaco Francesco Fusco, dal consigliere delegato ai gemellaggi Raffaele Casola.

Dopo i discorsi rituali di benvenuto, e gli auguri da parte dei tedeschi al sindaco per il nuovo nato Salvatore, lo scambio dei doni tra le amministrazioni : il Comune di Positano ha omaggiato il Comune di Thurnau, rappresentato dal consigliere e sindaco uscente Dieter Hofmann, di un portafrutta in ceramica realizzato dal laboratorio artigianale 'Gocce di Colore' di Michela De Simone, Thurnau ha ricambiato con un oggetto in ceramica artigianale delle botteghe locali. Volker Seitter, presidente 'tedesco' dell'Associazione per i gemellaggi ha consegnato a Mechy d'Aiello, in rappresentanza 'Positanese' dell'Associazione, una donazione in favore della Casa famiglia 'Miriam' di Meta di Sorrento. Presente per i tedeschi anche il sindaco 'storico' di Thurnau, Rudi Hofmann, primo firmatario dell'atto di gemellaggio.

Dopo la cerimonia una interessante visita al quartiere Chiesa Nuova ed alla Chiesa della Madonna delle Grazie, con i tedeschi guidati dall'insostituibile Heidi.

Foto Giuseppe Di Martino

Clicca qui per articolo sul gemellaggio con il programma

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »