Giffoni Sei Casali, taglio di alberi, salta la gara di Mtb, ciclisti delusi

Più informazioni su

Centoquarantaparole e..oltre, gli organizzatori lo spiegano in questo loro comunicato…asd Ciclopicentina

 Una gara di mountain bike debba essere certamente sicura, ragionevolmente impegnativa e soprattutto, sufficientemente divertente.

 Per questo dovrebbe svolgersi in un ambiente con una morfologia del territorio che esalti le caratteristiche della bicicletta e le capacità tecniche di chi la guida. Nel corso degli anni abbiamo così lavorato per raggiungere, mantenere e comunque migliorare questo insieme di condizioni, impegnandoci con passione e dedizione nella cura minuziosa dei particolari che a nostro modo di vedere, fanno la differenza definendo la qualità. Tutto ciò però, non significa essere obbligati ad organizzare una gara o meglio, non avere libertà di scelta in proposito. Anche quest' anno ci siamo impegnati secondo le singole necessità e possibilità, compatibilmente con le esigenze lavorative, familiari e personali che ciascuno quotidianamente affronta e gestisce. Purtroppo però…
i contrattempi a pochi giorni dalla data prevista della manifestazione ci ha oltremodo impegnato, sottraendoci tempo prezioso che secondo i programmi stabiliti, avremmo dovuto impiegare per curare altri aspetti dell' evento a noi ugualmente cari ed importanti. L'ultimo di questi ci ha fatto fermare a riflettere, ponendoci di fronte ad un simbolico bivio: "gara si – gara no".
Il taglio degli alberi iniziato nell'area boschiva e comunicato una settimana prima della competizione ma da tempo programmato e non rinviabile, ci ha privato improvvisamente di buona parte del tracciato individuato, costringendoci ad una repentina sua modifica sostanziale. Non avendo il tempo necessario per farlo a meno di soluzioni improvvisate e grossolane, abbiamo scelto quindi "gara no". Preferiamo evitare di offrire un'esperienza agonistica diversa dal concetto che di essa abbiamo, dimostrando ancora una volta di conoscere e credere in quello che facciamo. Profondamente dispiaciuti, chiediamo scusa per il disagio pur essendo certi della comprensione e condivisione futura di questa nostra decisione.

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »