Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Addio caldo, arriva l’autunno. Temperature a picco, ecco da quando

Più informazioni su

Addio al caldo, arriva l’autunno. Da martedì ci sarà un calo delle temperature che da farà abbassare la colonnina di mercurio fino a 5 gradi. A causarlo è un freddo proveniente dal Nord Europa che sfiorerà le regioni adriatiche fra lunedì e martedì, seguito da un’altra perturbazione che, lentamente, dalla Penisola Iberica si dirigerà verso la Sardegna e il Tirreno fra martedì e mercoledì.

Il calo delle temperature si registrerà a partire da martedì: a Milano si passerà dai 26 gradi di oggi ai 21 di martedì, a Bologna dai 26 ai 22, ad Ancona dai 25 ai 20. Caleranno sensibilmente anche le temperature minime: la mattina di martedì sarà piuttosto fredda in alcune zone del Nord con valori di poco sopra i 10 gradi. Domani invece le temperature minime saranno in lieve aumento sulla Sicilia, stazionarie o in lieve calo altrove. A livello meteorologico, dopo un weekend di stampo ancora estivo al Centrosud, la situazione tornerà ad essere piuttosto movimentata con precipitazioni sparse.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.