MINORI (costa d’Amalfi) – Sabato grande appuntamento finale con gli Spiaggisti e lo “Spiaggino d’oro”

Più informazioni su

    Grande attesa a Minori per il Gran Galà Spiaggista serata finale delle giornate organizzate dal movimento culturale de “Lo Spiaggismo”, ideato ed animato dall’architetto Christian De Iuliis.

    Nella serata conclusiva che si terrà sul lungomare California, Sabato 6 Settembre con inizio alle ore 20.30, sono previste le premiazioni dei concorsi e la musica della Swits live band che eseguirà un repertorio revival di tutti i successi dagli anni ’60 ad oggi, legati al mare e alla spiaggia. Durante la serata sarà attribuito l’ambito premio de “Lo Spiaggino d’oro”; quest’anno il riconoscimento, anche grazie alle votazioni via Facebook, ha avuto un successo straordinario e i tre candidati hanno ricevuto quasi duemila voti. Prezioni Carmine, Rosaria Mansi e Schettino Emilio sono in lizza (in realtà solo gli ultimi due che hanno superato le seicento preferenze ciascuno e hanno staccato l’altro candidato), per ricevere il trofeo di miglior Spiaggista dell’anno. Durante la serata ai presenti sarà ancora consentito di votare per sovvertire l’esito fuoriuscito dalle consultazioni via internet. Ancora, durante la serata verrà consegnato il premio “Concierto” al miglior NON scrittore, mentre sono previsti collegamenti oltre oceano con Cayo Malayo, vincitore del premio “Spiaggiautore” (al miglior poeta spiaggista esordiente) e con Ngaio Afoa, l’ambasciatore dell’isola di Moana che ha finanziato la mostra d’arte Spiaggista al MACS, tornato nel sud Pacifico dopo l’inaugurazione della stessa.

    Proprio il MACS (il museo d’arte contemporanea Spiaggista) ha ricevuto una visita illustre: Frank Nuschese, da Washington, proprietario dell’arcinota catena di ristorazione Cafè Milano (dove Barack Obama ha festeggiato l’ultimo compleanno della moglie Michelle, tanto per intenderci), si è detto stupefatto della bellezza della mostra e delle opere esposte. Nuschese ha anche omaggiato gli amici Spiaggisti di vino pregiato che sarà offerto al pubblico della serata finale.

    Il Gran Galà Spiaggista si concluderà con la cerimonia “della porta”. Con la quale il maestro Spiaggista Nico D’Auria, chiuderà simbolicamente la porta del lungomare, annunciando la fine dell’estate.

    Un appuntamento, dunque, assolutamente da non perdere.

    (in caso di pioggia, l’evento si terrà, con ogni probabilità, nella serata di Domenica) (Utente dal Web)

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »