Sorrento, Prestige Tours Bike Team Ciclismo Sorrentino

Più informazioni su

Una giornata in bicicletta, meta finale una città storica , o di un culto religioso particolare, o di una cucina con piatti tipici, o itinerari sia collinari che marinari che la nostra bellissima terra la Campania. Quest'anno, Sorrento – Praia a Mare. (gf)
                  …….

 
 Sorrento – Praia a Mare di 246 km disl. 2700 metri. Il raduno è fissato per la domenica del 31 agosto in P.zza Lauro alle 04,50 con partenza alle 05.00 con assistenza al seguito . Sorrento – Sant’Antonio Abate – Salerno – Bellizzi – Battipaglia – Eboli questo tratto sarà fatto in gruppo poi dopo Eboli inizia la lunga ma non impegnativa salita per Scorzo e ognuno potrà pedalare come vuole. Al 97 km a Scorzo al bar Umberto sulla sx ci sarà la prima sosta per un caffè e ….. altro , prevista partenza ore 09.00. Poi sempre a passo libero si volterà a Dx per Petina e il Passo della Sentinella valico ad 800 mt. poi arrivati a Polla in centro si riparte tutti in gruppo per Sant’Arsenio – Teggiano , quando saremo sulla SS19 per Lagonegro si potrà pedalare di nuovo liberamente fino al Passo Fortino a 780 mt. Km 182 dove ci sarà la seconda sosta di 20 minuti per mangiare tutti insieme un panino e una birra a prezzi modici al bar Zurich sulla Dx in una curva, ultimi km della salita impegnativi. Prevista partenza ore 13.00 tutti in gruppo perché dopo 4 -5 km prenderemo la 585 per Praia a mare che è una strada a scorrimento veloce , poi la faremo in discesa dopo oltre 10 km ci sarà il bivio per TRECCHINA a Dx salita al 4-5% per 5-6 km che continua dopo il paese per altrettanti km ma 2-3% fino al Passo Colla dove si potrà ammirare Maratea e in alto a a Sx il Cristo. Discesa e arrivati al bivio Tutti insieme andare dritti per il centro dove c’è la fontana e prendere a sx la salita del Cristo oltre 5 km pendenza media del 7-8% . In cima al Cristo sosta di 15 -20 minuti con foto e drink siamo al 225 km. Prevista partenza 15,50 – 16,10 20 km quasi tutti in discesa per Praia a Mare uscita prima della galleria a dx e poi dopo sul lungomare Stop ai bagni NISIDA per il bagno e la doccia km 246.

Altro… A 100 metri c’è l’hotel Rex dove ci sarà la cena tra 17,30 e le 18,00. Menù, 2 primi piatti Paccheri alla pescatora e Casarecce alla tarantina – Un secondo Filetto di Spigola al pane saporito con contorno o di verdure grigliate o insalata verde e carote – frutta e acqua e vino compreso . tutte le bibite sono Extra. La spesa complessiva è di € 50,00 e comprende l’assistenza con il furgone o i furgoni dipende dal numero dei ciclisti la cena e l’entrata ai bagni Nisida , Tutto il resto è a carico dei partecipanti. Partenza da Praia alle 18,00 – 18,30. Tutti i ciclisti in qualsiasi momento e per qualsiasi motivi posso usufruire del furgone. cell. 3382469530 o inviarmi e-mail : russomariano53@teletu.it
 

Più informazioni su

Commenti

Translate »