AMALFI E’ MORTO IL PRESIDE DELLA RAGIONERIA ANDREA PINTO. I RICORDI

Più informazioni su

    Andrea Pinto, storico preside della Ragioneria di Amalfi, se ne è andato . Consociuto e stimato in tutta la Costiera amalfitana ha portato avanti tutti i professionisti della Divina, e conosceva tutti i suoi alunni, uno a uno, fra questi anche il sottoscritto  . Lundedì 4 agosto i funerali in Cattedrale alle 9,30 . Riposa in pace …Facciamo le nostre condoglianze a tutta la famiglia

    Questo il ricordo del figlio Jose Pinto 

    il dolore e il vuoto della tua perdita può essere colmato solo dalla fede e dalla consapevolezza che il signore ha voluto accanto a se' un uomo semplice, buono, un marito e padre esemplare.
    La tua bontà renderà immortale il tuo ricordo in coloro che ti hanno amato veramente…

    Il ricordo di Gaspare Apicella 

    Ha concluso il suo cammino terrestre ed è volato in cielo il preside Andrea Pinto, amalfitano. Quanti giovani e giovanette, ormai forse nonni, hanno avuto Andrea come insegnante prima e preside dopo. Quelli delle generazioni passate, tutti gli alunni della costa lo ricordano perchè, con una sola scuola Media all'epoca, era dovuto frequentare quella di Amalfi. Burbero benefico, ha sempre anteposto l'interesse, il diritto degli alunni ad ogni altra cosa, anche senza mostrarlo apertamente. A me confidava, quando ci incontravamo ad Amalfi, che lui gioiva immensamente quando i suoli alunni, come me, lo salutavano affettuosamente incontrandolo per la strada. La scuola amalfitana lo ricorda con affetto. La redazione di Positanonews esprime i più vivi sensi di cordoglio alla famiglia Funerali lunedì al Duomo. …g.a.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »