MERCOLEDI 30 LUGLIO 2014. GLI EVENTI DI OGGI

Più informazioni su

Tra le cose notevoli di oggi, segnaliamo, il volume di Franco Gargiulo, non una delle tante presentazioni commerciali, ma la storia  del nostro territorio, Il teatro a Positano, e il tramonto da Montechiaro, e il grande Leonardo Quadrini al Chistro di San Francesco.Musica Classica anche a Villa Guariglia con ALEXANDER YAKOVLEV – piano recital

Tramonto anche dalle GOCCE DI CAPRI.

mercoledì 30 luglio 2014 ore 20,00 " presentazione del volume: Le Chiese e le Cappelle " Chiesa parrocchiale dei Ss. Prisco e Agnello a Sant'Agnello.

Dopo il Teatro di San Carlo, Sorrento Classica  Omaggio a Caruso del tenore Vincenzo Costanzo 14 Luglio – 9 Agosto 2014 Sorrento – Chiostro di S. Francesco Ore 21.15 Direzione artistica: Paolo Scibilia SORRENTO CLASSICA . 30 LUGLIO 2014 ORE 21.00 CHIOSTRO SAN FRANCESCO ,IL TENORE  COSTANZO .Dopo il successo al Teatro di San Carlo, con la “Madama Butterfly” firmata da Pippo Delbono, arriva a Sorrento Classica, VINCENZO COSTANZO uno dei tenori più giovani del panorama lirico mondiale, già molto amato da critica e pubblico. Un appuntamento d’eccezione per la rassegna che anche quest’anno si tiene all’interno del suggestivo Chiostro di San Francesco a Sorrento (organizzata dalla S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento, in collaborazione con il Comune e il sostegno della Regione Campania), Il titolo del concerto di mercoledì 30 luglio (Chiostro di San Francesco ore 21,15) è “Omaggio ad Enrico Caruso: sinfonie, arie e duetti d’opera, canzoni napoletane d’autore”. Con Vincenzo Costanzo si esibirà anche il baritono Ernesto Petti. Ad accompagnare i cantanti la Russian Symphony Orchestra diretta dal maestro Leonardo Quadrini. Il programma prevede Capriccio italiano di Pëtr Il'i? ?ajkovskij, Recondita armonia(dalla Tosca) di Giacomo Puccini, Il balen del suo sorriso (dal Trovatore) di Giuseppe Verdi, Non puede ser da La tabernera del puerto zarzuela di Pablo Sorozábal, Di Provenza, il mar, il suol (da La Traviata) di Giuseppe Verdi, Addio fiorito asil (da Madama Butterfly) di Giacomo Puccini, Sinfonia da Nabucco di Giuseppe Verdi e, infine, alcune canzoni classiche napoletane di autori vari.

2

 

VILLA FONDI – CINEMA 

META    LOCALITà ALBERI   GONFIABILI

 

POSITANO TEATRO FESTIVAL  A LI PARLATI 

 

MONTECHIARO- CAPPELLA ROSSA   ARTE & ORTO 

 

VILLA GUARIGLIA 30 Luglio, Ore 21.00  Villa Guariglia, Raito di Vietri sul Mare  INGRESSO GRATUITO  Recital del vincitore del Premio di esecuzione pianistica "A. Napolitano – Città di Salerno" 2014.Recital of the winner of the 2014 edition of "A. Napolitano – Città di Salerno" international piano performance award.
W. A. MOZART:
Sonata in Do maggiore KV 309
R. SCHUMANN:
Studi sinfonici, op. 13
M. P. MUSORGSKIJ:
Quadri di una esposizione

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »