Passante chiuso fino alle 20: rischio code in tangenziale

Più informazioni su

     

    Rischio code da stasera in tangenziale di Mestre (foto archivio)

     

    MESTRE – Per vacanzieri e «pendolari del mare», soprattutto per il rientro, e per gli utenti della strada in generale, si profila un week end "caldo" sul fronte traffico per la chiusura del Passante di Mestre.

    L'autostrada A4 è stata chiusa ieri alle 20, e rimarrà off limits fino alla stessa ora di oggi, domenica 20, per consentire l'operazione più delicata dell'ultima grande opera del Passante di Mestre rimasta indietro, il casello di Martellago-Scorzè: più precisamente, il varo della campata centrale del cavalcavia che attraversa l'autostrada.

    Una chiusura indispensabile, anche perché gli operai dovranno occupare materialmente il Passante per farvi entrare le gru e il concio centrale del viadotto, quello che passa sopra la sede autostradale, lungo 50 metri, e che quindi sarà sollevato, agganciato e saldato all'impalcato metallico già pronto e montato ai due lati, est e ovest. Il periodo scelto non è dei più felici, ma il varo, che peraltro era previsto per metà-fine luglio, è funzionale al rispetto del crono programma e alla consegna dei lavori entro fine anno.

    Le chiusure avverranno in corrispondenza dell'interconnessione tra l'autostrada A4 e la A57 (ovvero il vecchio tratto della Padova-Venezia in pratica da Dolo-Mirano) e tra la stessa A4 e la A27 e il traffico sarà deviato, ovviamente, lungo la "vecchia" Tangenziale di Mestre, dove il rischio che si formino mega incolonnamenti come un tempo è elevato, così come quello di intasamenti lungo la viabilità locale.

    Dalla Cav assicurano comunque che l'utenza sarà costantemente informata in tempo reale della situazione del traffico attraverso pannelli a messaggio variabile dislocati lungo il percorso di avvicinamento del punto in questione, che sarà garantito un servizio di segnalazione coda e che nelle 24 ore di chiusura sarà opportunamente potenziato il servizio di esazione alla barriera di Mestre per velocizzare il più possibile la sosta.il  garzettino.it

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »