Addio a Salvo Sapio, il cronista gentile del Mattino

Più informazioni su

A+ A- Stampa
Il nostro Salvo Sapio ci ha lasciati. Se ne è andato a soli 42 anni, portato via da un male terribile contro il quale ha lottato fino all’ultimo.

Pilastro del Mattino, Sapio è entrato nella famiglia del giornale nel 2001 e fin dal primo momento ha mostrato doti da cronista sapiente e attento alternando il suo lavoro in tante redazioni, da quella di Caserta alla “Grande Napoli” che si occupa della provincia, alla cronaca cittadina, per la quale si è speso fino agli ultimi giorni.

Uomo cordiale, cortese, disponibile, nei dodici mesi in cui ha lottato contro il male è stato sempre capace di sorridere, addirittura pronto lui, che soffriva, a dare conforto a chi gli testimoniava affetto e amicizia.

Salvo lascia la moglie Daniela e due figli, Mario di dieci anni e Iacopo di 5. A tutti loro la redazione del Mattino si stringe in un abbraccio fraterno ripensando ai sorrisi di Salvo.

I funerali. I funerali di Salvo Sapio saranno celebrati stamattina alle 10.15 nel duomo di Santa Maria Capua Vetere, la sua città d’origine. Alle 9.30 si svolgerà una veglia di preghiera.
IL MATTINO.IT

Più informazioni su

Commenti

Translate »