CITTA DI PIANO.TROFEO VELE LATINE “ALBERTO CADOLINI” VIDEO foto foto

Più informazioni su

 

 

Domenica 8 giuno, aggiornamenti in tempo reale dal porto di MArina di Cassano con video e interviste 

Aggiornato con video della serata di sabato 7 giugno.

L'Istituto Nautico Bixio di Piano di Sorrento, organizza in collaborazione con la Pro Loco  della città, presieduta da Marco  D'Esposito due giorni intensi di vela e teatro, riuscendo a coinvolgere  velisti di tutta la costa campana e laziale. Fino ad oggi le prenotazioni sono tante, e possiamo dire che la Preside Giuseppina Ferriello ha portato i suoi ragazzi , nonostante sia  qui da pochi anni,ad un livello qualitativo pregevole , soprattutto nell'interagire con la città e il territorio. I suoi ragazzi sono presenti alle manifestazioni sociali di qualsiasi genere, dalla cerimonia del 2 giugno, alle gare veliche nazionali, agli incontri di teatro scolastico, memorabile quello di Siracusa. Ha istituito un comitato scientifico che gli permette di dialogare con l'armatoria e quindi porgere ai ragazzi maturandi anche indicazione di come e a chi rivolgersi per i primi approcci con il mondo lavoro.

Il programma prevede l'arrivo degli equipaggi dal sabato mattina 7 giugno 2014, in serata spettacolo teatrale LA FESTA DELLE DONNE, con gli studenti diretti da Giusy Cuomo ed Eva Contigiani, la domenica mattina l'ing Enzo De Pasquale ci guiderà  al cantiere di Tonino Tramontano ove si terrà un incontro tra i maestri d'ascia. Cercheremo di spiegare la costruzione del gozzo con il tracciato (Meta) e col mezzo garbo (Sorrento). Una caratteristica molto singolare e rara. alle 12.00 brefting degli equipaggi e partenza regata, in serata ancora spettacolo teatrale.

Positanonews segue da sempre l'operato di questa istituzione e sarà presente in acqua e in platea teatrale. Lucio (giorno¬te)

 

 

 

 

 

 

 

 

Miniatura

 

 

 

 

 

Guarda più tardi

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »