Fondazione Vico, il post delle 18.15, Filosofia, poesia, moda a Palazzo Vargas

Più informazioni su

Dopo lo straordinario successo della prima serata del CilentoFashion in Tour, tenutasi ad Agropoli lo scorso 10 maggio, Vatolla, fraz. Perdifumo (SA), sabato 24 maggio, a partire dalle ore 20.30, si prepara a vivere una notte sotto le stelle in una delle location più suggestive del Cilento, Palazzo De Vargas Vatolla, dove soggiornò Giambattista Vico per un lungo periodo di studi. L’evento rientra nelle manifestazioni del Forum delle Culture 2014 nonché nella serie di eventi previsti per il Festival Vichiano. Interverranno Vincenzo Pepe, presidente della Fondazione Giambattista Vico, Giuseppe Liuccio, poeta e giornalista, Claudio Aprea, Direttore Fondazione Giambattista Vico.

La II^ serata del Cilento Fashion in Tour, progetto itinerante culturale ideato dalla DFELLE FASHION di Lucio Di Filippo, nato per promuovere e presentare le principali realtà creative locali dell’Haute Couture, si sposa con le eccellenze del Cilento, dalla storia alla cultura, dall’ambiente all’enogastronomia. Un evento unico, sia per l’obiettivo ambizioso che si pone, nel voler incentivarne ed incoraggiarne i nuovi talenti che meritano di essere supportati ed apprezzati, sia per la partecipazione di autorevoli Maison dell’Alta Moda nazionale e internazionale.

Nell’ambito del Forum delle Culture e Festival Vichiano continuerà la battaglia contro la  chiusura del museo di Capaccio – “Paestum nei percorsi del Gran Tour” della direttrice Dott. Daniela Di Bartolomeo con lo slogan NO ALLA CHIUSURA SÌ ALLA CULTURA. Il Cilento Fashion in Tour sceglie Vatolla di Perdifumo, perla della Biodiversità, dove la cultura si mischia alla natura, al cibo diventando tutt’uno; infatti assisteremo allo show coking della chef pluristellata Giovanna Voria.

Più informazioni su

Commenti

Translate »