Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Napoli. Senza revisione e assicurazione, sequestrati sette autobus turistici

Più informazioni su

A+ A- Stampa
 
Sette autobus turistici sequestrati e 91 violazioni del codice della strada contestate: questo il bilancio della serie di controlli portata avanti dai carabinieri di Napoli nel capoluogo campano e in provincia nel corso degli ultimi due giorni.

Durante le ispezioni i militari si sono trovati di fronte a numerose irregolarità, spesso pericolose per l'incolumità dei passeggeri. Molti mezzi, ad esempio, non erano stati sottoposti alla revisione periodica, molti altri non avevano copertura assicurativa.

Un autista è stato sorpreso al telefonino durante la guida, più di uno non ha saputo dimostrare la regolarità delle registrazioni sui cronotachigrafi, strumenti che segnalano le ipotesi di violazione del codice stradale. Su alcuni autobus erano stati installati seggiolini aggiuntivi; a bordo di un altro mancava addirittura l'estintore.il  mattino

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.