Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Premiazione concorso studenti “La migliore recensione teatrale”

Più informazioni su

Lunedì 26 maggio, con inizio alle ore 18 , presso l’aula consiliare della Città di Sorrento, alla presenza dell’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Maria Teresa De Angelis , dei docenti referenti e dei Dirigenti scolastici, saranno premiate le migliori recensioni teatrali scritte dagli studenti che hanno partecipato alla seconda edizione della rassegna teatrale “Contemporanea”, promossa dal Circolo Endas Penisola sorrentina onlus , presieduto dalla giornalista dott. Adele Paturzo, con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale e del Comune di Sorrento.

“Gli studenti dopo aver assistito agli spettacoli “A ciascuno il suo” da Sciascia con la compagnia di Sebastiano Somma e “Cravattari” di Fortunato Calvino – ha dichiarato il direttore artistico dell’ENDAS prof. Antonio Volpe – guidati dai loro docenti hanno scritto delle analitiche recensioni che sono state vagliate da una giuria di giornalisti ed esperti di teatro. Le migliori saranno premiate con la pubblicazione sulla testata giornalistica on line Telestreet”.

“L’iniziativa – ha aggiunto il Responsabile Eventi e sezione Teatro Endas dott. Carlo Alfaro – ha inteso avvicinare gli studenti della penisola sorrentina al mondo del teatro attraverso delle opere di qualità interpretate da grandi attori della scena italiana. Presso alcune scuole, come l’istituto polispecialistico “San Paolo”, abbiamo anche tenuto delle vere lezioni con gli studenti che ci hanno permesso di analizzare ed apprezzare meglio i contenuti ed il messaggio delle opere selezionate”.

“Siamo già al lavoro -conclude la Presidente dr. Adele Paturzo – per presentare il cartellone della terza edizione della rassegna contemporanea 2014/15, unica del genere nel panorama regionale, grazie al connubio tra arte teatrale ed impegno civile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.