Primo giorno di test per Max Biaggi sull’Aprilia

Più informazioni su

     

      Si è svolto nella giornata di ieri il primo test di Max Biaggi in sella MotoGP ART- Aprilia sul circuito del Mugello. Quella del sei volte Campione del Mondo con la casa di Noale è una lunga storia d’amore, che negli ultimi anni della carriera agonistica del romano ha portato alla conquista di due titoli del Campionato Mondiale Superbike (2010-2012) , dopo tre allori consecutivi in ??250cc (1994-1995-1996).

     

    Sono le stesse parole di Romano Albesiano a rivelare lo scopo di questo test: "Max è una parte importante della storia di Aprilia e un pilota di straordinaria sensibilità; ha voluto provare la nostra ART lungo la strada che ci sta portando alla creazione di un prototipo MotoGP. Noi tutti siam lieti di vedere Max di nuovo ai comandi della nostra moto, quando lui guida è sempre uno spettacolo per gli ingegneri e gli appassionati di corse. Stiamo gettando le basi che ci apriranno le porte della MotoGP e mi piace pensare all’evento di oggi più come a un incontro tra due amici".

    Il programma di Aprilia, che mira al rientro ufficiale in MotoGP nel 2016, sta procedendo a gonfie vele: a partire dall'esperienza maturata con la ART, moto dominatrice tra le CRT e in grado di vedersela con le Factory, il reparto corse veneziano sta impegnandosi a tutto campo nella progettazione del primo prototipo che porterà in pista la prossima primavera.motogipi  com

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »