WEEK-END DELLA FESTA DELLA MAMMA. TUTTI GLI APPUNTAMENTI SORRENTINI AMALFITANI

Più informazioni su

Nel cuore della primavera la voglia di muoversi, di cambiare e cambiarsi, spinge dal di dentro, ed ecco passeggiate, arte, musica e conferenze ci chiamano. Il maggio dei monumenti sempre più prorompente e invitante, quello delle nostre zone però, quello del nostro territorio, apertura straordinaria della Grotta San Biagio a Castelammare, la nostra Cappella degli Scrovegni mediavale, le ville marittime  romane del Golfo di Napoli e Costa Amalfitana presso la Biblioteca Comunale di Sorrento. Insoma, questo week-end non fartelo raccontare, vienilo a vivere! La festa della mamma la celebriamo AL TEATRO San Giuseppe con DONNE E SUD. AUGURI A TUTTE ELE MAMME. 

 

venerdì 9 maggio 2014 ore 18,00 " Arte e Tè " sala docenti Scuola Tasso a Sorrento.

 

 

6 – 7 – 8 – 9 maggio 2014 " Festa di San Prisco " a Sant'Agnello.

venerdì 9 maggio 2014 ore 19,00 " Il Caffè " Torrefazione Maresca a Piano di Sorrento.  

 

sabato 10 maggio 2014 " Festa di San Cataldo " a Massa Lubrense. 

 

Sixtus Italia & Meditek Service in collaborazione con Clever Rehabilitation presentano:

 "Approccio terapeutico nelle principali patologie dello sportivo".

 Relatori:  dott. FT Alessio Martini   dott. FT Fabio Conti  Seminario gratuito con registrazione obbligatoria.

 Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

 

Sabato 10 maggio alle ore 18,00  verrà presentato presso l'American Bar La Favorita  la " Guida alle Trattorie di Napoli, storie, luoghi e ricette della tradizione" di Giulia Cannada Bartoli. Editore Ippogrifo, nella Collana Mediterranea,  prezzo: euro 15,00.
 Si tratta di una guida – racconto, una sorta di trasposizione rivisitata e approfondita degli articoli della rubrica dedicata alle osterie e trattorie napoletane pubblicata su lucianopignataro.it dal settembre 2010. Un lavoro durato tre anni alla ricerca dell’autenticità del cibo e delle persone, per riscoprire quanto di vero e straordinario è rimasto di Napoli.
 Alla presentazione sarà presente l'autore , la giornalista Giulia Cannada Bartoli  la blogger Angie Cafiero  modera 
 il giornalista Antonino Siniscalchi  in collaborazione con Angie Cafiero e  Carolina Ciampa

guida alle trattorie di napoli

 

10 – 11 maggio 2014 " Emozioni Fiorite in Villa " Giardini di Palazzo Mezzacapo a Maiori. 

 

 

sabato 10 maggio 2014 ore 14,45 " Green Walkers " Piazza V.Veneto a Meta.

 

sabato 10 maggio 2014 ore 18,30 " Sorrento tra ieri, oggi e domani " Biblioteca Comunale a Sorrento.

Le ville romane marittime del Golfo di Napoli e Costa Amalfitana, presentate in una visione d'assieme, pur con le loro caratteristiche peculiari. Al termine  vin d'honneur. 

sabato 10 maggio 2014 ore 18,45 " Concerti di Primavera " Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo a Sorrento. 

sabato 10 maggio 2014 ore 19,00 " Restauro della tela di Lavinia Fontana " Basilica SS. Trinità a Piano di Sorrento.

 

sabato 10 maggio 2014 ore 20,00 " Cerimonia di inaugurazione della Mostra Itinerante dell'Opera Diocesana Pellegrinaggi " Chiesa Concattedrale di Castellammare di Stabia.

 

sabato 10 maggio 2014 ore 20,30 " Donne e Sud " Teatro San Giuseppe a Sant'Agnello.

SANT’AGNELLO. Si terrà sabato, alle 20:30, presso la chiesa di San Giuseppe, il concerto-spettacolo “Le Muse entertaiment” di Marzia Flaminia Illiano, un appuntamento che vuole onorare le donne e le mamme del nostro territorio.All’evento, organizzato con la collaborazione di Carlo Alfaro, parteciperanno gli assessorati alle Pari opportunità di Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento e Meta.La voci di Myriam Lattanzio e Massimo Ferrante con le percussioni di Francesco Manna, e gli attori di “Teatri di Seta”, Serena Lauro, Marina Cavaliere, Cecilia Lupoli, con la regia di Pina di Gennaro, animeranno una magica kermesse tra musica e parole. L’evento sarà ad ingresso libero.

“DONNE E SUD”, UNO SPETTACOLO PER CELEBRARE LA FESTA DELLA MAMMA 2014 IN SINERGIA TRA I COMUNI DI SORRENTO, SANT’AGNELLO, PIANO DI SORRENTO E META

Il Comune di Piano di Sorrento festeggia la Festa della mamma 2014 in sinergia con i Comuni della Penisola sorrentina. Uniti per celebrare la giornata del 10 maggio saranno infatti i territori di Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento e Meta insieme per uno spettacolo, “Donne e Sud” che vedrà al centro dell’attenzione storie di donne e madri, di coraggio e vita, di violenza e dignità, di solitudine e solidarietà. L’evento è promosso da Le Muse entertainment di Marzia Flaminia Iliano con la collaborazione e direzione artistica di Carlo Alfaro e si terrà alle ore 20.30, ad ingresso libero e gratuito, presso la Chiesa di San Giuseppe a Sant’Agnello. Lo spettacolo sarà animato, con la regia di Pina di Gennaro, dalle voci di Myriam Lattanzio e Massimo Ferrante, dalle percussioni di Francesco Manna, dagli attori di “Teatri di seta” Serena Lauro, Marina Cavaliere e Cecilia Lupoli.«Si tratta di un evento dove sarà raccontato un mondo ai margini – spiega l’organizzazione – spesso segnato da sofferenza, violenza, solitudine, dove però la forza e la dignità prendono il sopravvento sulla desolazione, dove il riscatto è più forte della prevaricazione, dove tocca alle donne il compito di ribellarsi, rompere gli schemi, fare la storia del Sud. Perché intendiamo far nostra – concludono – la massima di William Ross Wallace: “La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo”».

 

domenica 11 maggio 2014 " Festa del patrocinio di San Catello " a Castellammare di Stabia.

 

 

domenica 11 maggio 2014 ore 9,30 " Bimbimbici " a Massa Lubrense.  

domenica 11 maggio 2014 ore 10,15 " Muoversi è bello " Piazza Veniero a Sorrento.

domenica 11 maggio 2014 ore 20,30 " InCanteSiMi di Primavera " Arsenale della Repubblica ad Amalfi. 

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »