Il ringraziamento degli “Amici della valle dei Mulini”

Più informazioni su

    Grande soddisfazione tra Gli Amici della Valle dei Mulini per la bella giornata di “valorizzazione” della Valle di domenica 27 Aprile.
    Più di sessanta i cittadini che si sono riappropriati del polmone verde cittadino, in una domenica mattina uggiosa, e che hanno passato qualche ora in socialità tra cultura ed ambientalismo.
    Il comitato cittadino tiene a ringraziare tutti i cittadini intervenuti all’iniziativa, in particolar modo i gruppi scout Gragnano 1 e Gragnano 2 che hanno affiancato i volontari nella pulizia del letto del fiume.
    La Valle è stata trovata molto più pulita rispetto alle scorse volte, questo fa ben sperare circa l’opera di sensibilizzazione dei cittadini al rispetto del patrimonio ambientale e di dissuasione degli sversamenti illeciti. Sono comunque stati ritrovati i rifiuti più disparati, oltre ai soliti copertoni di auto, sono stati recuperati un sediolino Chicco, carcasse di animali, addirittura un motorino e purtroppo anche dell’amianto. Tutti i conferimenti illeciti sono stati segnalati alla pattuglia di Polizia Municipale, che per l’intera mattinata ha presidiato la Valle dei Mulini.
    Gli Amici della Valle dei Mulini ci tengono a ringraziare il Panificio Malafronte e la Coop. Pastai Gragnanesi che hanno rifocillato, abbondantemente, tutti i presenti.
    Il successo dell’iniziativa ci rende fieri dell’operato svolto sin oggi e ci invoglia a programmare nuove e suggestive attività per il recupero e la valorizzazione della nostra Valle incantata. (Utente dal Web)

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »