Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Il ringraziamento degli “Amici della valle dei Mulini”

Più informazioni su

Grande soddisfazione tra Gli Amici della Valle dei Mulini per la bella giornata di “valorizzazione” della Valle di domenica 27 Aprile.
Più di sessanta i cittadini che si sono riappropriati del polmone verde cittadino, in una domenica mattina uggiosa, e che hanno passato qualche ora in socialità tra cultura ed ambientalismo.
Il comitato cittadino tiene a ringraziare tutti i cittadini intervenuti all’iniziativa, in particolar modo i gruppi scout Gragnano 1 e Gragnano 2 che hanno affiancato i volontari nella pulizia del letto del fiume.
La Valle è stata trovata molto più pulita rispetto alle scorse volte, questo fa ben sperare circa l’opera di sensibilizzazione dei cittadini al rispetto del patrimonio ambientale e di dissuasione degli sversamenti illeciti. Sono comunque stati ritrovati i rifiuti più disparati, oltre ai soliti copertoni di auto, sono stati recuperati un sediolino Chicco, carcasse di animali, addirittura un motorino e purtroppo anche dell’amianto. Tutti i conferimenti illeciti sono stati segnalati alla pattuglia di Polizia Municipale, che per l’intera mattinata ha presidiato la Valle dei Mulini.
Gli Amici della Valle dei Mulini ci tengono a ringraziare il Panificio Malafronte e la Coop. Pastai Gragnanesi che hanno rifocillato, abbondantemente, tutti i presenti.
Il successo dell’iniziativa ci rende fieri dell’operato svolto sin oggi e ci invoglia a programmare nuove e suggestive attività per il recupero e la valorizzazione della nostra Valle incantata. (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.