AMALFI VIABILITA’ ALTERNATIVA AL CENTRO STORICO FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA!

Più informazioni su

    Sia pure con un deprecabile ritardo di sei mesi dalla presentazione delle due offerte-proposta, il responsabile dell’UTC-LL.PP., ing. Marini, ha predisposto la determina dirigenziale con la quale è stata costituita la Commissione Giudicatrice composta dallo stesso ing. Marini – Presidente, dal dott. Rocco Russo, Segretario comunale e dal dott. Emiliano Lombardo, Responsabile del Servizio Finanziario, quali “esperti”, nonché dall’istruttore Adolfo Florio , con le mansioni di segretario di detta Commissione.
    La determina, appena completa delle necessarie firme,consentirà finalmente di procedere all’apertura dei due plichi contenenti le offerte.
    Dopo una prima valutazione sommaria sulla loro ammissibilità sotto il profilo tecnico- amministrativo-finanziario da parte della Commissione, l’Amministrazione Comunale sarà in condizione di procedere ad una prima valutazione politico-amministrativa sulla validità delle proposte pervenute, sottoponendole poi all’esame della Commissione Consiliare per la Viabilità, prima di contattare le due ditte offerenti per un opportuno confronto sulla fattibilità e convenienza delle proposte, che potranno essere eventualmente essere modificate, integrate o ridotte, a richiesta dell’Amministrazione Comunale che, se le riterrà valide, dovrà sottoporle poi all’esame del Consiglio Comunale per la eventuale”dichiarazione di pubblico interesse” delle opere proposte.
    C,è solo da augurarsi che le ipotesi progettuali di soluzione del vitale problema del traffico e della sosta nel centro storico di Amalfi possano essere confacenti, ma anche economicamente convenienti, agli effettivi interessi generali della Comunità Amalfitana.
    Se la volontà dell’Amministrazione è seria, assicuro tutto il mio appoggio e la mia collaborazione!

    ANDREA AMENDOLA

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »